Come fissare lo chignon

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Lo chignon è una pettinatura senza dubbio molto fine ed elegante, adatta soprattutto ad una cerimonia o un evento importante. Tuttavia questa acconciatura ha bisogna di essere fissata attentamente per non rischiare di rovinare l'effetto finale. In questa guida dunque vedremo come fissare bene lo chignon.

26

Occorrente

  • forcine per capelli
  • lacca a tenuta forte
  • nastro di stoffa o foulard
36

Esistono diversi tipi di chignon che si possono realizzare sui propri capelli, dai più semplici a quelli invece più complessi. La cosa importante è tenere conto della lunghezza e dello spessore della propria chioma, nonché della manualità che si possiede. Uno chignon classico può essere realizzato facilmente da chiunque mentre, ad esempio, quello a treccia o quello basso richiedono delle competenze maggiori. Qualsiasi sia la pettinatura che si vuole creare comunque, è necessario avere innanzitutto a portata di mano tutti gli accessori che serviranno a questo scopo.

46

Dopo aver realizzato il tuo chignon con i capelli, fissalo alla testa o alla nuca utilizzando delle forcine per capelli. Ricorda che le forcine vanno inserite all'interno dello chignon partendo dalla sua base, così che possano nascondersi all'interno dello chignon stesso, e che dovrai infilarle mantenendo il lato più corto e zigrinato delle forcine in basso, all'interno della capigliatura, ed il lato più lungo e diritto in alto, verso l'esterno. Utilizza delle forcine del colore simile a quello dei tuoi capelli, per mimetizzarle meglio nello chignon da fissare. Un piccolo trucco: prima di inserire le forcine nello chignon per fissarlo, spruzza su di essere un getto rapido di lacca.

Continua la lettura
56

È il momento di fissare lo chignon con una lacca a tenuta forte. Non aver paura di "sporcare" i capelli con la lacca o di rendere lo chignon troppo rigido: la tenuta forte della lacca servirà a fissare perfettamente tutte le ciocche di capelli per far apparire lo chignon compatto e rotondo, senza ciocche disordinate al di fuori, problema principale dei capelli molto scalati. Una volta sciolto lo chignon, un colpo di spazzola basterà ad eliminare la lacca in eccesso ed i tuoi capelli saranno nuovamente morbidi e puliti.

66

Per fissare e decorare il tuo chignon, potrai infine utilizzare un bel nastro colorato di tessuto, come il velluto o la seta, oppure un bel foulard. Ciò servirà non solo ad abbellire lo chignon, ma anche a fissare ulteriormente l'acconciatura ed a nascondere del tutto le forcine alla base dello chignon. Sei pronta per il tuo evento speciale!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare uno chignon voluminoso

Capelli

Come fare lo chignon per un appuntamento last minute

Capelli

Come realizzare uno chignon in 4 mosse

Capelli

Come realizzare uno chignon sui capelli corti

Capelli

Come fare uno chignon morbido elegante

Capelli

5 modi per fare uno chignon alto

Capelli

Come fare uno chignon spettinato

Capelli

Come fare uno chignon da ballerina