Come fissare la matita per occhi senza sbavature

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Il make up è un rito che moltissime donne condividono ogni giorno, soprattutto al mattino! È infatti il primo step per affrontare una lunga giornata lavorativa e fitta di impegni. Eppure molto spesso, durante la giornata il trucco tende a disfarsi e a creare delle antiestetiche sbavature. Le cause possono essere attribuite al caldo estivo, ad una pelle eccessivamente grassa oppure a cosmetici con una base troppo scivolosa. Come fare allora per mantenere il trucco bello e perfetto fino a sera? Adiamo subito a scoprire insieme come fissare la matita per occhi senza sbavature.

27

Occorrente

  • Una matita per occhi
  • Un piccolo pennellino da precisione per occhi
  • Un ombretto dello stesso colore della matita
  • Primer per occhi
  • Cipria
37

Per ottenere un trucco impeccabile e riuscire a fissare la matita senza sbavature, esistono dei piccoli trucchi! Il primo step è quello di andare ad applicare sulle palpebre un primer per occhi. Questo prodotto è essenziale per contrastare l'effetto dannoso della pelle grassa ed è pensato per aiutarci a mantenere il trucco più a lungo. Quando il primer avrà asciugato, passiamo un leggero velo di cipria. In questo modo la matita scorrerà molto meglio e la pelle risulterà da subito più asciutta. Andiamo quindi a truccare gli occhi come d'abitudine. In ogni caso, non è importante che la matita disegni una riga dritta e sottile alla prima applicazione. Andremo infatti successivamente a ritoccarla e perfezionarla. Per quanto riguarda la matita applicata sulla palpebra, preferiamo un effetto sfumato che possiamo realizzare con l'aiuto di un pennello per ombretti.

47

Una volta applicata la matita esternamente, in prossimità dell'attaccatura delle ciglia, con un pennellino di precisione possiamo sfumare leggermente verso l'esterno. Evitiamo però di appesantire troppo la palpebra mobile. Per realizzare uno sfumato davvero perfetto possiamo utilizzare i nuovissimi e pratici patch. Questa soluzione è pensata per realizzare un make up da star in poche semplici mosse!

Continua la lettura
57

Una volta sfumata la matita, sempre con lo stesso pennellino, preleviamo una piccola quantità di ombretto dello stesso colore della matita precedentemente applicata. Andiamo quindi a tamponarlo leggermente, con delicatezza e precisione. In questo modo andremo a rimpolpare il colore della matita ottenendo così un effetto sfumato più deciso. Inoltre ci servirà per fissare la matita evitando eventuali e fastidiose sbavature. Prima di applicare il mascara, non dimentichiamo di stendere un velo di cipria sulle palpebre. L'impalpabile e leggero tocco della polvere ci aiuterà ad assorbire il sebo in eccesso e svolgerà una splendida azione fissante per il nostro make up.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per evitare fastidiose sbavature scegliamo una matita waterproof

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare la matita nera sugli occhi

Make Up

Come far durare a lungo la matita nera occhi

Make Up

Matita occhi: colori che non stanno bene agli occhi castani

Make Up

Matita occhi: colori che non stanno bene agli occhi verdi

Make Up

Come applicare la matita per gli occhi

Make Up

Come applicare la matita per occhi

Make Up

Occhi: come sfumare con la matita

Make Up

Come evitare che la matita per gli occhi coli