Come fissare il trucco

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il make up è molto importante per tutte le donne, che possono in tal modo valorizzare al meglio il loro look personale, magari nascondendo qualche piccola imperfezione sul viso, come ad esempio degli antiestetici brufoli. In riferimento a ciò, nei passi successivi di questa guida, ci sono alcuni consigli utili su come fissare adeguatamente il trucco.

25

Occorrente

  • Fissatore spray
  • Acqua termale spray
  • Ghiaccio
  • Lacca per capelli
  • Acqua
  • Glicerina
  • Spruzzino
35

Il modo migliore è sicuramente quello di utilizzare un buon fissatore spray specifico per il make up. In commercio ne possiamo acquistare uno qualsiasi e precisamente nelle migliori profumerie e in tutti i negozi che vendono prodotti per il make up. Una volta applicato sul viso, non si nota alcuna sensazione di pesantezza, anzi, la pelle sembrerà subito più fresca e il trucco rimarrà fissato per tutta la giornata, senza che la sua brillantezza venga nessun modo alterata.

45

Una valida alternativa al fissatore per il trucco è l'acqua termale in formato spray, che è davvero una scelta eccellente anche per coloro che hanno problemi di pelle o che soffrono di irritazioni ed arrossamenti, poiché si tratta di un prodotto naturale e che nel contempo contribuisce oltre che a fissare adeguatamente il trucco, anche a a nutrire ed idratare la pelle fino in profondità. I fissatori spray e le acque termali spray sono eccezionali ma hanno anche un certo costo. Se vogliamo quindi fissare il trucco senza spendere tanto, possiamo sempre affidarci ai buoni vecchi metodi di una volta. Tra i metodi più diffusi per fissare il trucco troviamo quello di utilizzare del semplice ghiaccio. Prendiamo alcuni cubetti di ghiaccio e avvolgiamoli in un fazzoletto di cotone. Tamponiamo tutto il viso con il fazzoletto, con movimenti leggeri e il gioco è fatto. La nostra pelle sarà subito più tonica e fresca. Per un fissaggio estremo possiamo sempre utilizzare anche la semplice lacca per capelli. Certo non si tratta di un prodotto salubre per la nostra pelle, ma utilizzato una volta ogni tanto non può certo farci male.

Continua la lettura
55

In alternativa possiamo tuttavia anche optare per la realizzazione di un fissatore fai da te. In tal caso basta prendere dell'acqua, uno spruzzino e alcune gocce di glicerina. Riempendo il contenitore
con circa 3/4 lo spruzzino di acqua basta poi aggiungere almeno 1/4 di glicerina. Dopo aver agitato bene il tutto, il nostro fissatore naturale è pronto per l'applicazione sul viso. A margine un altro consiglio riguarda la presenza di eventuale pelle grassa. In tal caso una buona pulizia del viso con acqua di rose, è ideale per ottimizzare il risultato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un trucco giapponese

Make Up

Come fissare il rossetto per tutta la giornata

Make Up

Come mantenere il trucco sul viso da mattina a sera

Make Up

Come fare un trucco da clown

Make Up

Come fare una buona base per il trucco

Make Up

Trucco camouflage: guida ai prodotti

Make Up

Come fissare il fondotinta senza cipria

Make Up

Come fare un trucco sposa estivo