Come fissare il rossetto per tutta la giornata

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Ci sarà sicuramente capitato, almeno una volta, di doverci truccare per recarci ad un evento particolare, o per uscire con amici, oppure recarci a lavoro, ma di non sapere mai quali prodotti e tecniche utilizzare per riuscire ad ottenere un make up perfetto. In questi casi, molto spesso, preferiamo rivolgerci a centri estetici per essere sicuri che degli esperti in questo settore possano realizzare alla perfezione il trucco da noi desiderato. Tuttavia, sopratutto se abbiamo bisogno di truccarci quotidianamente, il costo di questa operazione potrebbe risultare abbastanza elevato e per risparmiare qualcosa potremo provare a realizzare il make up desiderato, semplicemente seguendo tutte le indicazioni presenti nelle varie guide che potremo reperire su internet. Nei passi successivi di questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a fissare correttamente il nostro rossetto, in modo che duri per tutta la giornata.

25

Occorrente

  • rossetto
  • cipria
  • fondotinta o primer
  • pennello da cipria
35

Innanzitutto, idratiamo ogni giorno le labbra, con un balsamo o creme idratanti specifiche. Il metodo più utilizzato, per fissare il rossetto, è quello che prevede l’utilizzo della cipria in polvere. Un primo modo veloce è quello di applicare un velo di cipria, disegnare con una matita il contorno labbra e quindi con un pennellino stendere il rossetto. Oppure si può applicare un primo strato di rossetto, prendere una velina, o uno strato dei tre veli, che formano i fazzolettini di carta, poggiarla sulla bocca, tamponare la cipria con un pennello, togliere la velina ed applicare un abbondante strato di cosmetico. In questo modo si forma uno strato di polvere che assorbe il trucco e non lo fa scivolare via.

45

Per quanto riguarda il fondotinta, si può stendere una leggera quantità sulla bocca, mentre lo applichiamo sul viso e poi procedere normalmente con matita e rossetto. Altrimenti per un effetto duraturo di sicuro successo, si può ricorrere al primer, specifico per le labbra, che crea una base protettiva e trattiene il rossetto a lungo, senza farlo rovinare. Con l'apposito applicatore si mette uno strato di primer su tutti gli angoli della bocca, si attende qualche secondo e si completa con il rossetto.

Continua la lettura
55

I vari metodi si possono utilizzare anche con i gloss, i rossetti cremosi o con effetto lucido, anche se quelli opachi garantiscono una maggior durata. Se vogliamo avere una bocca perfetta e naturale, è bene applicare il rossetto con un pennellino specifico, che si trova facilmente in profumeria. Inoltre è importante rispettare le linee della bocca, onde evitare un trucco effetto maschera.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

5 errori da evitare nell'applicazione del rossetto

Make Up

Come rendere waterproof un rossetto

Make Up

Come mettere alla perfezione il rossetto scuro

Make Up

Come creare un rossetto a prova di bacio

Make Up

10 trucchi per applicare perfettamente il rossetto

Make Up

Come applicare un rossetto permanente

Make Up

Come evitare il rossetto sui denti

Make Up

10 trucchi per un rossetto perfetto