Come fissare il fondotinta senza cipria

Tramite: O2O 01/04/2018
Difficoltà: media
17

Introduzione

Come fissare il fondotinta senza cipria

Avere la pelle setosa, liscia e luminosa è il sogno di tutti. Chi non ama truccarsi ogni mattina e coprire ogni piccola imperfezione della pelle con cipria e fondotinta? I modi per avere la pelle perfetta, sono davvero molti e attraverso un corretto utilizzo del make-up e della cosmesi, è davvero possibile fare miracoli sulla pelle. Il fondotinta, è uno dei prodotti più usati per rendere la pelle più colorita e uniforme, ed è sempre abbinato all'utilizzo della cipria, ma questa non è sempre necessaria. Ecco una guida su come fissare il fondotinta senza l'uso della cipria.

27

Occorrente

  • Fondotinta compatto
  • Fondotinta in mousse
  • Fondotinta il polvere
  • Detergente
  • Tonico astringente
  • Pennelli da fondotinta
  • Spugnetta
37

Introduzione

Per chi ha problemi di allergie o tende ad avere la pelle acneica, spesso l'uso della cipria risulta davvero inutile, anzi creando un effetto antiestetico evidenziandone i difetti più che nasconderli. Ovviamente non a tutti la cipria fa lo stesso effetto, ma è da evitare se avete una pelle troppo secca o rovinata dagli agenti atmosferici. A volte si usa la cipria senza esserci una vera necessitá, ed è importante capire se lo è davvero perché potrebbe ostruire i pori peggiorando la situazione. Ma esistono qualche trucchetti per poter tenere a lungo un fondotinta sul viso senza aver paura che si possa togliere dopo poco tempo o che la pelle si lucidi. Ricordatevi di struccarvi ogni volta che tornate a casa e utilizzate una buona crema idratante. Quest'ultima deve essere specifica per la vostra pelle o renderá difficile la stesura del fondotinta creando chiazze ed aloni.

47

Primo step

Per fissare il fondotinta senza usare il fondotinta è necessario occuparsi per primo dell'aspetto della propria pelle del viso. Una buona detersione con una routine giornaliera adatta al vostro tipo di pelle fará risultare quest'ultima luminosa e sana. Se invece avete la pelle grassa, dovrete seguire alcuni passaggi. Per esempio, prima di applicare sul viso il fondotinta e il resto del trucco, dovrete lavare benissimo la faccia con del detergente specifico per il sebo in eccesso e utilizzare un tonico astringente per i pori dilatati, che vi permetterà di poter applicare e fissare il fondotinta senza problemi. Un altro passaggio è quello di utilizzare delle salviettine che assorbono il sebo in eccesso, cosí potrete evitare l'effetto lucido dovuto al sebo e continuare le vostre faccende in tutta serenità risultando sempre in ordine e ben curata.

Continua la lettura
57

Secondo step

Il consiglio per fissare il fondotinta senza l'uso della cipria, è quello di usare solo delle tipologie adeguate, quali possono essere il fondotinta compatto, in mousse o il fondotinta in polvere. Se non potete fare a meno del fondotinta liquido acquistatene uno con finish matt, questo vi dará un immediato effetto cipriato. I fondotinta in mousse, compatti e in polvere, fungono anche da cipria, uniformano il viso, se usati correttamente e poi sono facili da applicare e non lasciano aloni fastidiosi. Il fondotinta in mousse va applicato con il pennello bagnato oppure con le mani, partite dal centro del viso e stendetelo verso l'esterno. Il fondotinta compatto si solito è dotato del suo applicatore, una semplice spugnetta che va utilizzata rigorosamente asciutta. Per il fondotinta in polvere, di solito con formulazione minerale, possiamo utilizzare il pennello adeguato chiamato kabuki, sia asciutto per un effetto subito matt, ma anche bagnato per un effetto "fondotinta liquido".

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliere la tipologia giusta
  • Una buona crema idratante
  • Una buona detersione

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come creare la polvere di riso cipria

Make Up

La cipria: come sceglierla e applicarla

Make Up

Come scegliere la cipria per ogni occasione

Make Up

Come applicare cipria e fard

Make Up

5 alternative alla cipria

Make Up

5 alternative al fondotinta

Make Up

Come schiarire un fondotinta troppo scuro

Make Up

Come applicare la cipria minerale