Come fissare il fondotinta senza cipria

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Avere la pelle setosa, liscia e luminosa per una donna, è davvero fondamentale. Chi non ama truccarsi ogni mattina e coprire ogni piccola imperfezione della pelle con cipria e fondotinta? I modi per avere la pelle perfetta, sono davvero molti e attraverso un corretto utilizzo del make up, è davvero possibile fare miracoli sulla pelle. Il fondotinta, è uno dei prodotti più usati per rendere la pelle più colorita e uniforme, ma come si può fissare quest'ultimo, senza l'uso della cipria? Eccovi qualche piccolo trucchetto per non utilizzare la cipria.

27

Occorrente

  • Fondotinta compatto, spugnetta, sapone allo zolfo.
37

Per chi ha problemi allergici o tende ad avere la pelle acneica, spesso l'uso della cipria risulta davvero inappropriato. La cipria ostruisce i pori e stimola lo sviluppo di brufoletti antiestetici e fastidiosi. Ovviamente non a tutti la cipria fa lo stesso effetto, ma per fissare bene un fondotinta sul viso, a volte non se ne può fare a meno. In realtà, esiste qualche trucchetto per poter tenere a lungo un fondotinta liquido sul viso senza aver paura che si possa togliere dopo pochi minuti.

47

Il consiglio per fissare al meglio un fondotinta senza l'uso della cipria, è anche quello di usare solo delle tipologie di fondotinta compatto e cremoso o il fondotinta il polvere da passare sul viso con un'apposita spugnetta. Non acquistate il fondotinta liquido, perché quest'ultimo necessita della cipria per fissarsi per bene. Questi fondotinta cremosi e compatti, fanno anche da cipria, uniformano il viso, sono facili da applicare e non lasciano aloni fastidiosi e bicolore sul volto. Il vostro viso, con questi fondotinta compatti, sarà opaco, non si vedrà il grasso lucido in superficie dalla pelle e avrete davvero un viso luminosissimo.

Continua la lettura
57

Se siete fortunati e non avete la pelle molto grassa o piena di brufoletti sparsi qua e la, potete dire proprio addio alla cipria. La pelle secca infatti, assorbe benissimo il fondotinta e lo mantiene perfettamente sul viso senza creare alcun problema. Se avete la pelle grassa invece, dovrete seguire alcuni passi. Per esempio, prima di applicare sul viso il fondotinta e il resto del trucco, dovrete lavare benissimo la faccia con del sapone allo zolfo che seccherà il grasso in eccesso e vi permetterà di poter applicare e fissare il fondotinta. Ovviamente il sapone di zolfo, aiuta moltissimo ad eliminare l'acne e ad asciugare la pelle dalla produzione eccessiva di sebo, molto fastidiosa e dunque è sempre consigliabile lavare sempre la faccia con questo prodotto.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Lavate il viso ogni mattina con il sapone allo zolfo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

La cipria: come sceglierla e applicarla

Make Up

Come creare la polvere di riso cipria

Make Up

10 consigli per un corretto uso della cipria

Make Up

Come scegliere la cipria più adatta

Make Up

Cipria fai da te

Make Up

Come applicare cipria e fard

Make Up

Come applicare la cipria compatta

Make Up

5 alternative alla cipria