Come fissare i glitter sulle scarpe

Tramite: O2O 01/03/2016
Difficoltà: media
17

Introduzione

Come fissare i glitter sulle scarpe

Eleganti, simpatiche e divertenti, le scarpe piene di glitter sono davvero molto di tendenza negli ultimi tempi. Perfette per un pomeriggio con le amiche, adatte ad un aperitivo o a una serata glamour, le scarpe luccicose sono davvero uniche e particolari. Per evitare di perdere i glitter mentre camminate per le strade, in questa guida vi indicheremo come fissare nella maniera migliore i glitter sulle vostre nuove scarpe.

27

Occorrente

  • Glitter, colla o mastice trasparente, pennello, fissativo.
37

Acquistare dei glitter in base alla tonalità delle scarpe

Se avete da pochissimo comprato un paio di scarpette da ginnastica unica tinta o delle ballerine un po' anonime, non c'è niente di più originale e divertente che applicare dei coloratissimi glitter su tutta la superficie delle scarpe, per renderle davvero lucenti. Per non spendere soldi in più, potete realizzare delle scarpe lucenti in poche mosse, ma dovrete stare attenti a seguire determinate regole per non combinare dei pasticci. Dopo aver scelto il colore di glitter o le eventuali tonalità simili al colore della scarpa, procuratevi il giusto materiale per fissare i vostri scintillanti glitter.

47

Utilizzare una colla specifica

Prendete le scarpe destinate alla vostra creazione, munitevi della colla giusta e procedete con l'operazione. Procuratevi sempre della colla adatta per non rischiare che con il tempo i vostri glitter si stacchino. Prendete del mastice trasparente e con un pennellino, passate una leggera mano di colla sulla superficie della scarpa da decorare. Passando la colla con un pennello su tutta la tela o il tessuto della scarpa, non si creeranno solchi visibili di colla in eccesso e i glitter si attaccheranno in maniera omogenea e ordinata.

Continua la lettura
57

Utilizzare un pennello asciutto per rimuovere i glitter in eccesso

Le colle per il decoupage o per i lavoretti fai da te, sono comunque adatte, ma non dovrete mai stenderle senza pennello. Fate una leggerissima pressione sui glitter al momento dell'applicazione e create il disegno o il ghirigoro che vi ispira in quel momento e che vi farà apparire davvero casual, originali e di tendenza. Con un pennello asciutto, spolverate le scarpe quando la colla vi sembrerà asciutta, in modo da eliminare i glitter che non si sono riusciti ad attaccare. Se il risultato non vi soddisfa, potete applicare un secondo strato di colla sui glitter e applicarne un altro mucchietto per aumentare l'effetto lucente e brillante. Una volta terminato il lavoro, applicate un leggerissimo strato di fissativo sui glitter. Il fissativo, esiste sia in versione spray (più pratico e sbrigativo) che liquida (da passare con un pennello pulito sulla scarpa).

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Passate più strati di colla prima di applicare i glitter.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come realizzare dei disegni sulle scarpe

Moda

Come abbinare il vestito da sposa con le scarpe

Moda

Come abbinare scarpe argentate

Moda

Come scegliere le scarpe adatte alla corporatura

Moda

Come mantenere scarpe e stivali lucidi e morbidi

Moda

3 modi per allargare delle scarpe strette

Moda

Come lavare le scarpe di camoscio

Moda

Come abbinare tutti i tipi di scarpe