Come fissare i capelli senza lacca

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

A volte per un'occasione speciale oppure per una giornata lavorativa si sente l'esigenza di tenere i capelli in ordine con un'acconciatura. In questo caso è indispensabile l'utilizzo di un prodotto fissante se si vuole mantenere lo styling dei capelli per diverse ore. La lacca è il cosmetico più utilizzato per questo scopo, ma ha degli inconvenienti in quanto compromette l'acconciatura e la salute del capello. Infatti, se viene vaporizzata di frequente sulla chioma può disidratarla ed opacizzarla. Le persone che non vogliono rinunciare a capelli in perfetto ordine possono utilizzare valide alternative ed avere risultati eccellenti. Leggendo il tutorial si possono avere degli utili consigli e delle corrette informazioni su come fissare i capelli senza lacca.

24

Per garantire una tenuta abbastanza lunga alla piega oppure all'acconciatura è possibile sostituire la lacca con del gel per capelli. Basta prelevare una piccola quantità dalla confezione, cospargerla sui palmi delle mani e successivamente distribuirla uniformemente sulla chioma o sulla ciocca di capelli. Se si vuole un effetto più brillante è opportuno aggiungere al gel, prima dell'applicazione, della cera specifica per capelli. In questo modo non solo si conferisce alla capigliatura una sorprendente lucentezza, ma si contrasta anche l'odiato effetto crespo.

34

È possibile ottenere degli ottimi risultati, specialmente se si decide di strutturare e modellare i ricci con l'utilizzo di una mousse. Quest'ultima può essere applicata sui capelli sia quando sono umidi che asciutti. Il prodotto deve essere lavorato con le dita; durante questa operazione bisogna prestare attenzione a non esagerare con le quantità, altrimenti si appesantisce il capello. La mousse regala ricci elastici, definiti e dà un effetto naturale. Inoltre, rende i capelli più voluminosi e corposi ed assicura una buona tenuta dello styling.

Continua la lettura
44

Se si vuole preservare la salute del capello e minimizzare l'impatto ambientale una buona soluzione può essere l'utilizzo della lacca ecologica fatta con il metodo fai da te. Bisogna scaldare in un pentolino il succo di un limone con dell'acqua distillata per alcuni minuti. Quando è trascorso questo lasso di tempo bisogna lasciare raffreddare il tutto e versarlo in un contenitore che ha un erogatore a spray. All'occorrenza basta vaporizzare il prodotto su tutta la chioma come si fa per una comune lacca. Il risultato è impeccabile e la chioma resta in perfetta salute.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come preparare una lacca per capelli al limone e birra

Capelli

Come realizzare una lacca naturale per capelli

Capelli

Lacca per capelli: errori da evitare

Capelli

Come realizzare un gel naturale per fissare i capelli

Capelli

Come fissare lo chignon

Capelli

Come trasformare i capelli da ricci a mossi

Capelli

Capelli

5 pettinature per capelli mossi