Come fissare i brillantini sui vestiti

Tramite: O2O 04/04/2017
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Come fissare i brillantini sui vestiti

Un guardaroba sempre alla moda e di tendenza è il desiderio di tante persone. Ragazze e ragazzi, donne e uomini sognano di trovare nel proprio armadio qualcosa di adatto ad ogni occasione. Non tutti però godono di questo privilegio. Rinnovare di frequente abiti, jeans e magliette ha i suoi costi. C'è chi si affida ai saldi, aspettando di volta in volta il periodo giusto. Ma per dare nuova vita al guardaroba non dobbiamo necessariamente sostituire gli indumenti. Possiamo apportare delle efficaci, piccole "modifiche" che faranno la differenza. Come, ad esempio, fissare dei brillantini sui vestiti. Un'idea semplice e dal grande potenziale per le giovani che cercano un abbigliamento "brillante"!

26

Occorrente

  • Vestiti di vario genere
  • Colla per tessuti
  • Brillantini
  • Lacca per capelli
36

Stendere i brillantini

Fissare dei brillantini sui vestiti è un'operazione semplice e veloce. Possiamo farlo su capi "vergini", privi di qualunque paillette o strass. Ma possiamo anche "riparare" quei capi che già possedevano brillantini. Se col tempo e l'usura i brillantini si staccano, noi possiamo fissarli nuovamente. Ma cominciamo dalle soluzioni più semplici. Stiamo pensando di rendere unica una maglietta, anche per una sola sera? Possiamo fissare i brillantini con della semplice lacca per capelli. Sarà sufficiente stendere i brillantini sull'indumento e coprirli con un velo di lacca. Questo prodotto cosmetico contiene dei collanti che manterranno i brillantini sulla stoffa più a lungo.

46

Applicare la lacca

Il metodo con lacca non è definitivo. Tuttavia sarà sufficiente per un singolo utilizzo. Possiamo adottare questa soluzione per capi facili da lavare. Applichiamo in questo modo i brillantini su t-shirt, jeans e capi in cotone. Qualsiasi marca/tipo di spray fissante andrà bene per il nostro progetto. È fondamentale mantenere una certa distanza dal capo durante l'uso della bomboletta. La distanza ideale è tra i 20 e i 30 cm. In questo modo il getto di lacca non spazzerà via i brillantini. Potrebbero essere necessarie più mani per fissare al meglio. Dovremo lasciar asciugare i vestiti prima di utilizzarli.

Continua la lettura
56

Adottare un metodo duraturo

Una soluzione più resistente e duratura è la colla per tessuti. Richiede più tempo e pazienza per fissare i brillantini. Tuttavia è molto semplice da usare e permetterà risultati ottimi. Innanzitutto dovremo diluire la colla, così da non danneggiare i vestiti. Un prodotto troppo concentrato, infatti, potrebbe arrecare danno alle fibre. Stendiamo dunque un velo di colla e cospargiamo di brillantini. Aspettiamo almeno 24 ore affinché la colla asciughi del tutto. Applichiamo un secondo strato di colla per proteggere il lavoro e attendiamo un altro giorno. Il capo sarà addirittura lavabile, senza perdere dettagli.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per evitare di "contaminare" altri capi, laviamo questi indumenti separatamente. Qualche brillantino potrebbe sempre sfuggire e attaccarsi ad altri vestiti. Consigliamo un delicato lavaggio a mano.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come fissare i glitter sulle scarpe

Moda

Come togliere le macchie di vernice dai vestiti

Moda

Moda

I vestiti perfetti per nascondere le maniglie dell'amore

Moda

Come abbinare gli accessori ai vestiti

Moda

Come scegliere i colori dei vestiti rispetto alla stagione

Moda

Come tingere i vestiti per rinnovare il proprio guardaroba

Moda

Come acquistare vestiti a basso prezzo