Come fermare le treccine senza elastici

Tramite: O2O 11/05/2018
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Se vai di fretta, la classica coda di cavallo o lo chignon rispondono egregiamente alle tue necessità. Si realizzano in pochi secondi e ti riparano dall'eccessiva calura. Inoltre, ti salvano in situazioni d'emergenza. Può capitare infatti di avere i capelli in disordine oppure non troppo puliti. Tuttavia, anche la treccia non passa inosservata. Evergreen, si presta a numerose rivisitazioni. Realizzarla è molto semplice e con la pratica puoi cimentarti in versioni più complesse. Quella all'olandese ed alla francese sono pettinature fresche ed eleganti, da sfoggiare nelle calde ed afose giornate estive, per occasioni più o meno speciali. Ravvivano lo sguardo ed esaltano l'ovale. Con un trucco adeguato e qualche accessorio semplice ma d'effetto, i risultati saranno straordinari. Mantengono in ordine le lunghe chiome lisce ma anche quelle più indomabili. Perfette per le giovani donne, si adattano a qualsiasi circostanza e ad ogni visino. Se desideri un look più sbarazzino, puoi sempre sbizzarrirti con delle treccine sottili, innovative e sicuramente più versatili. In base all'effetto desiderato, puoi fermare l'acconciatura con degli elastici colorati. Ma per salvaguardare i tuoi capelli, puoi farne benissimo a meno. Otterrai risultati eccezionali anche senza. Sei curiosa? Eccoti quindi alcune semplici soluzioni. Vediamo insieme come procedere.

27

Occorrente

  • forcine per capelli dello stesso colore della tua chioma
  • un foulard
  • un cerchietto di plastica con i dentini
  • una fascia di stoffa colorata
37

Applica delle forcine

Crea le tua acconciatura con delle semplici treccine. Dopo il normale shampoo, separa accuratamente la chioma in tante piccole sezioni e ciocche. Procedi annodandone tre alla volta. Per velocizzare i tempi chiedi supporto ad un'amica. Per fermarle utilizza dei piccoli accessori comuni. Hai mille motivi per prediligere ad esempio delle semplici forcine ai piccoli elastici. Quelli classici e non in spugna, infatti, danneggiano i tuoi capelli. Inevitabilmente li tirano e li spezzano. Per rendere più elegante la pettinatura, scegli delle forcine dello stesso colore della tua chioma. Potrai fermare le treccine sulla base della testa, e creare dei bellissimi raccolti, ideali per le occasioni speciali delle calde serate estive.

47

Annoda un foulard

Per fermare le treccine senza danneggiare i tuoi capelli, utilizza un bel foulard colorato. Sceglilo abbinandolo al tuo abbigliamento (ma attenzione a non esagerare). Potrai ottenere una pettinatura molto elegante ed originale, in linea con l'atmosfera ed i colori estivi. Ti basterà raccoglierle in un'unica coda di cavallo. Realizza uno chignon e ferma la pettinatura con il fazzoletto di seta o altra stoffa. In alternativa, crea una grande treccia, allegando una delle tre ciocche al foulard. Per fissarlo adeguatamente devi prima annodarlo sulla testa come un cerchietto. Infine, crea un semplice nodo per fermare la pettinatura. In pochi istanti, otterrai un aspetto sbarazzino ma molto femminile, perfetto da sfoggiare ad un aperitivo in spiaggia. Stupirai i tuoi amici!

Continua la lettura
57

Usa il cerchietto

Come abbiamo visto, tante piccole treccine costituiscono la base perfetta per un classico ed elegante raccolto. Per fermare l'acconciatura puoi sostituire i soliti elastici per capelli con un semplice cerchietto in plastica con i dentini. Lo trovi in qualsiasi negozio di accessori, in profumeria o anche alle fiere di paese, a prezzi stracciatissimi. Per cui, realizza tutte le treccine che desideri e poi tirale verso l'alto, sulla cima della testa. I dentini del cerchietto in plastica terranno ferme le code finali. Per coprirle e rendere il risultato esteticamente più apprezzabile utilizza una fascia colorata in stoffa o un nastro largo. Otterrai un'acconciatura perfetta per una serata tranquilla in spiaggia. Potrai sfoggiarla anche per una cena romantica.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Al posto delle forcine, puoi sempre utilizzare dei piccoli fermagli colorati

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare le treccine africane

Capelli

Come sciogliere velocemente le treccine

Capelli

Come fare le treccine con i fili nei capelli

Capelli

Come fermare la crescita dei capelli bianchi

Capelli

Come ottenere ricci elastici e definiti

Capelli

Come realizzare una capigliatura maschile con trecce africane

Capelli

Come dare ai capelli l'effetto frisé senza piastra

Capelli

Come realizzare un'acconciatura raccolta di lato