Come fermare le treccine senza elastici

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se si sta cercando un nuovo modo per realizzare pettinature originali, che tengano i capelli in ordine ed al fresco durante i periodi estivi, mantenendo un tocco di eleganza e un look al passo con i tempi, questa è la guida giusta. In particolare, ci si soffermerà sulla realizzazione di treccine, che insieme alla classica coda di cavallo, sono tra le acconciature più famose ed utilizzate. È bene perciò sapere, che oltre alle maniere più tradizionali per acconciare i capelli con le treccine, esistono tanti altri modi più innovativi e sicuramente più giovanili della classica treccia all'olandese o alla francese. In questo articolo pertanto, sarà spiegato come fermare le treccine senza elastici, in maniera semplice e realizzabile da chiunque.

25

Occorrente

  • forcine per capelli
  • un foulard colorato
  • un cerchietto di plastica con i dentini
  • una fascia di stoffa
35

Quando si fa una treccia sui capelli lunghi, non sempre è possibile usare un elastico per tenerla ferma. Tuttavia è possibile dotarsi di tanti piccoli accessori per capelli in sostituzione dei vecchi elastici, per poter fermare le treccine e creare un'acconciatura perfetta. Ad esempio, è possibile utilizzare al posto degli elastici delle semplicissime forcine. Con questi accessori infatti, si possono fermare le treccine sulla base della testa, e creare dei bellissimi raccolti.

45

Per fermare le treccine è possibile, inoltre, utilizzare un bel foulard colorato, molto più elegante ed originale dei soliti elastici per capelli. Con un foulard è possibile fermare facilmente una grande treccia da portare sulle spalle, intrecciando una delle tre ciocche della treccia assieme ad un lungo foulard, precedentemente annodato sulla testa come un vero e proprio cerchietto. Infine, un semplice nodo fermerà la treccia in pochi istanti!

Continua la lettura
55

Per un'acconciatura da realizzare con tante piccole treccine, da tenere ben ferme sulla testa per creare un raccolto classico ed a prova di caldo, è possibile sostituire i soliti elastici per capelli con un semplice cerchietto di plastica con i dentini. Basterà realizzare tutte le treccine per poi tirarle verso l'alto, sulla cima della testa. Un cerchietto in plastica con i dentini, sistemato sulla testa, può tenere ferme le code finali di tutte le treccine, sollevandole sulla testa, senza alcun bisogno di elastici. Per coprire, poi, le code delle treccine che spuntano dal cerchietto come una sorta di frangia sulla fronte, si potrà utilizzare una fascia colorata di stoffa. In questo modo le treccine saranno perfettamente ferme sulla testa, ed il cerchietto di plastica sarà nascosto dalla fascia colorata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare le treccine con i fili nei capelli

Capelli

Come fermare la crescita dei capelli bianchi

Capelli

Come ottenere ricci elastici e definiti

Capelli

Idee di pettinature per una bimba con i capelli lunghi

Capelli

Consigli per un perfetto hair wrap

Capelli

Come Realizzare Una Capigliatura Maschile Con Trecce Africane

Capelli

Come Dare Ai Capelli L'Effetto Frisé Senza Piastra

Capelli

Come realizzare i dreadlock con i capelli corti