Come farsi uno scrub con il sale marino grosso

Tramite: O2O 17/08/2014
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Lo scrub è fondamentale per la sana cura della nostra pelle, per liberarla dalle impurità, mantenerla morbida ed elastica. E il momento migliore per fare uno scrub su tutto il corpo è sicuramente la doccia. Ma ecco che all'ultimo minuto vi siete accorti che il contenitore del vostro scrub abituale è vuoto, ma non avete né possibilità né alcuna voglia di andarlo a comprare. E in fondo perché comprarlo quando potete fare un ottimo scrub con un unico elemento e che per giunta avete in casa? Pochi sanno quanto può essere utile e indispensabile il sale marino grosso per la nostra pelle, quindi vediamo insieme come farsi un efficace trattamento per la pulizia di pelle con essa, in modo facile e veloce.

26

Occorrente

  • Sale marino grosso
  • Acqua calda
  • Eventualmente latte oppure un infuso di camomilla
36

Recatevi in cucina e prendete la scatola del sale marino grosso. Va benissimo quello che utilizzate per cucinare solitamente. Riempite ora una tazza da latte con il sale e aggiungete un po' di acqua calda. Fate un impasto abbastanza denso. Il sale è un minerale fondamentale per noi, riesce a togliere delicatamente lo strato di epidermide già morto, in modo tale da permettere alla vostra pelle di respirare. Potreste aggiungere il latte anziché l'acqua al sale, perché il latte ha una funzione emolliente e decongestionante. Allo stesso modo potreste aggiungere un infuso di camomilla, al posto dell'acqua... Ma non insieme al latte. Il tuo Ecco pronto il vostro scrub economico e molto efficace.

46

Entrate nella vasca da bagno e aprite l'erogatore acqua della doccia. Quindi irrorate e bagnate abbondantemente tutto il corpo. In pratica procedete a lavarvi come abitualmente, magari fate uno shampoo ai capelli come al solito. Prelevate ora dalla tazza una bella manciata di sale e spalmatelo con movimenti circolari sulla pelle, cominciando dai piedi e salendo via via, in progressione. Frizionate con delicatezza tutte le parti, evitando però le zone relative al collo, al seno e ai genitali. Più massaggerete e più riattiverete la circolazione, non mettete però forza nei movimenti, rischiereste di danneggiare la pelle anziché pulirla. Una volta terminati i massaggi, riaprite l'erogatore della doccia. Dirigete il getto sulle zone dove avete asperso l'impasto di sale.

Continua la lettura
56

Risciacquate con accuratezza e fuoriuscite dalla vasca, indossando un caldo accappatoio. Frizionate vigorosamente la tua pelle per una buona asciugatura e poi raggiungete il letto. Una volta qui, infilatevi sotto le coperte e attendete la sudorazione. Man mano ne avvertirete l'aumento ma non preoccupatevi: siete nella fase di eliminazione delle tossine dalla pelle. Buona doccia!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evitate di fare qualsiasi tipo di scrub dopo un esposizione al sole prolungata, la pelle è molto delicata nella fase di abbronzatura. Inoltre ricordatevi di non fare tale tipo di trattamento troppo spesso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare un bagno relax con sali scrub fai da te

Prodotti di Bellezza

5 scrub naturali per il viso

Prodotti di Bellezza

Scrub corpo: come usarlo

Prodotti di Bellezza

Come fare uno scrub per il corpo con il cacao

Prodotti di Bellezza

Gli usi cosmetici del sale

Prodotti di Bellezza

Come preparare uno scrub per il viso a casa

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come Fare Uno Scrub Allo Yogurt