Come farsi una tinta

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le donne, quando si tratta di capelli, vogliono sempre sperimentare tagli e colori nuovi per cambiare look e aspetto ogni tanto. La maggior parte delle volte, chi intende cambiare colore e farsi la tinta, ricorre all'aiuto del parrucchiere di fiducia. I parrucchieri sono esperti in questo campo ed è per questo che sanno come operare e accontentare i gusti delle clienti. Fare la tinta è un'operazione abbastanza semplice che tutte le donne possono fare anche da sole. Ecco una breve guida che illustra come farsi una tinta perfetta a casa.

26

Occorrente

  • Tinta da fare in casa
36

Per prima cosa bisogna decidere se ricorrere ad una tinta vera e propria oppure fare solo uno shampoo colorante. Quest'ultimo è ovviamente di più facile esecuzione in quanto non c'è bisogno né di un aiuto esterno né di attrezzature o abilità particolari in quanto si tratta semplicemente di lavare i capelli con un prodotto specifico. Se si opta per lo shampoo, bisogna sapere che i riflessi ottenuti durano solo qualche settimana e vanno via con i lavaggi. Nel caso della tinta, invece, è necessario distribuire bene il prodotto e tenere in posa per circa 40 minuti, quindi la procedura è non solo più articolata ma anche più lunga rispetto allo shampoo colorante.

46

Per quanto riguarda la tinta la prima cosa da fare è dividere in due la chioma praticando una riga al centro. In questo modo si separa la parte superiore da quella inferiore. Cominciare quindi a stendere il prodotto scelto prendendo delle singole ciocche e applicarlo solo sulla radice. Ripetere su tutto il lato della testa e poi passare all'altro lato, avendo l'accortezza di distribuire la tinta sulla radice e non sulle punte. Dopo aver colorato tutte le ciocche si può distribuire il prodotto anche su tutta la lunghezza del capelli sempre partendo dalla radice per arrivare alle punte. Appena avete ricoperto tutte le ciocche di crema, si può lasciare il tutto in posa per circa 40 minuti. In ogni caso è bene leggere il tempo di posa consigliato sulla confezione. Trascorso questo tempo si possono risciacquare i capelli con abbondante acqua e fare anche uno shampoo riflessante che intensifichi il colore.

Continua la lettura
56

Infine chi ha deciso, per comodità, di fare uno shampoo riflessante, innanzitutto deve prima pettinare i capelli in modo da sciogliere eventuali nodi. In questo modo si può stendere lo shampoo più facilmente. Dopodiché si dovrà stendere il prodotto cominciando dalla fronte, dove c'è l'attaccatura e procedere fino alle punte utilizzando un pettine per ricoprire meglio tutto il capello. Continuare a distribuire il prodotto su tutta la chioma, fino a ricoprirla uniformemente. A questo punto è necessario lasciare la crema in posa per qualche minuto; la confezione riporta il tempo necessario di posa. Alla fine si possono risciacquare i capelli ma prima massaggiarli un po' con le mani.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Usate una crema sulla fronte e sulle orecchie per non macchiare la pelle

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come Eliminare La Tinta Sulla Pelle Dopo La Colorazione Dei Capelli

Capelli

Come applicare una tinta per capelli

Capelli

Rimedi per un errore con la tinta ai capelli

Capelli

Come rimediare a una tinta troppo chiara

Capelli

Trucchi per far durare di più la tinta ai capelli

Capelli

Tinta per barba e capelli: come sceglierla

Capelli

Come rimuovere la tinta dai capelli

Capelli

Consigli per rimediare ad una tinta sbagliata