Come farsi una piega perfetta da sole

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se siete sempre di fretta e non avete tempo per recarvi dal parrucchiere ed attendere interminabili ore per effettuare una piega e tuttavia non volete rinunciare ad avere una capigliatura sempre in ordine e perfetta, allora la cosa migliore da fare è provvedere da sole. Non necessariamente dei capelli in perfetto stato richiedono tempo e denaro, basta imparare alcuni piccoli trucchi che potrebbero permettervi di semplificare questa operazione. A tal fine nella seguente guida vi mostreremo come farsi una piega perfetta da sole. Vediamo come fare.

27

Occorrente

  • Shampoo
  • Phon
  • Pinze
  • Spazzola rotonda
  • Lacca
  • Piastra
  • Mollettine
  • Bigodini
37

Lavare e asciugare i capelli

Per iniziare dovrete lavare i vostri capelli. Fatelo utilizzando uno shampoo di buona qualità. Per quanto riguarda l'asciugatura, effettuatela evitando di strofinare i capelli, bensì tamponateli con un'asciugamano partendo dalla radice fino alle punte. Ciò vi eviterà il crespo. Passate quindi al phon, impostatelo su una velocità media ed evitate di avvicinarlo troppo ai capelli.

47

Realizzare una piega liscia

Se desideriamo una piega liscia, quando i capelli sono quasi asciutti raccogliamoli aiutandoci con delle pinze e cominciamo ad asciugare, una ciocca per volta, con una spazzola rotonda e il phon partendo da dietro. Quando arriviamo alle punte fissiamo la piega arrotolando la ciocca attorno alla spazzola e manteniamo la posizione per qualche momento. Ripetiamo l'operazione due volte. I movimenti devono essere decisi ma delicati. Una volta terminato questo passaggio possiamo utilizzare un prodotto per rendere la capigliatura più luminosa, scegliendone magari uno che non unge. Chi preferisce può spruzzare della lacca come fissante. Se abbiamo una capigliatura che tende al crespo sarebbe meglio fare l'ultima passata con la piastra. Oggi in commercio ne esistono di svariati tipi, ma le migliori sono quelle in ceramica perché più delicate. Prima di passarla conviene usare uno spray termoprotettivo.

Continua la lettura
57

Realizzare una piega riccia

Se vogliamo una piega riccia ci sono diverse strade che possiamo seguire. Applichiamo una schiuma per capelli mossi e procediamo con la nostra acconciatura. Possiamo arrotolare le ciocche attorno all'indice e fissarle con delle mollettine di plastica o di metallo e poi procedere all'asciugatura oppure usare i classici bigodini scegliendo quelli più adatti a seconda della lunghezza della nostra chioma e a seconda del tipo di boccoli che vogliamo ottenere. Un altro metodo consiste nel'usare piastre appositamente studiate per creare riccioli di diverse dimensioni.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare la piega svedese

Capelli

5 trucchi per fare una piega veloce

Capelli

10 errori da evitare nel fare la piega a casa

Capelli

Come fare la piega ai capelli con il phon

Capelli

Come fare una piega da salone a casa

Capelli

Come fare la piega ai capelli lisci

Capelli

Come fare la messa in piega ai capelli lunghi da sola

Capelli

Come fare una bella piega liscia (per capelli mossi/ricci)