Come farsi lo shampoo colorante

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Se hai bisogno di qualche dritta per effettuare correttamente una colorazione fai da te, ecco una guida che può aiutarti con semplici consigli. Imparare a farsi uno shampoo colorante per ravvivare velocemente il colore naturale, mimetizzare qualche capello bianco o correggere un'antiestetica ricrescita, può davvero rendersi utile nei momenti in cui non abbiamo tempo di recarci dal parrucchiere o vogliamo risparmiare qualche euro. Dopo aver preso un po' di dimestichezza, rinnovare la capigliatura con il colore sarà facile e divertente. Ecco come fare.

24

Se desideri semplicemente ravvivare i capelli spenti e renderli brillanti, puoi acquistare uno shampoo riflessante che permette di creare sulla capigliatura, originali sfumature che svaniscono progressivamente, lavaggio dopo lavaggio. Per coprire i capelli bianchi, puoi optare per uno shampoo privo di ammoniaca, decisamente più leggero e meno aggressivo: per ottenere un risultato soddisfacente, dovrai optare per un colore uguale al tuo colore naturale. Il suddetto shampoo colorante, non possiede proprietà schiarenti, il tentativo di rendere i capelli più chiari sarebbe inutile. Per cambiare decisamente il colore dei capelli, bisogna rivolgersi verso uno shampoo con ammoniaca, scegliendo fra le svariate proposte disponibili in commercio con una spesa che oscilla fra i 5 e i 12 euro. È importante seguire attentamente le istruzioni, le modalità di applicazione e i tempi di posa. Alcuni prodotti possono essere applicati sui capelli ed emulsionati tramite un dosatore, fornito nella confezione, altri, necessitano l'ausilio di un apposito pennello in dotazione. Il kit contiene sempre anche dei guanti da indossare per proteggere la pelle ma anche per distribuire uniformemente la tinta sul cuoio capelluto con le mani.

34

Alcuni shampoo coloranti sono pronti all'uso e vanno semplicemente agitati prima dell'applicazione, altri, sono composti da due prodotti: un flacone di rivelatore provvisto di beccuccio e una crema colorante. Versiamo la crema nel contenitore del rivelatore, chiudiamo e agitiamo energicamente per uniformare il tutto ed apriamo subito il beccuccio.

Continua la lettura
44

Servendoci del beccuccio, applichiamo il colore alla radice verso la punta, avendo cura di distribuirlo in modo uniforme, partendo da un lato, e avanzando a piccole ciocche, massaggiando con la punta delle dita, protette dai guanti. Al termine, emulsioniamo con acqua e sciacquiamo per eliminare ogni residuo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come tingere i capelli con la cera colorante

Capelli

Come utilizzare i fondi del caffè come colorante per tessuti e capelli

Capelli

5 buoni motivi per utilizzare lo shampoo secco

Capelli

Come preparare uno shampoo alla camomilla fatto in casa

Capelli

5 shampoo da preparare a casa

Capelli

Come scegliere lo shampoo giusto

Capelli

Come realizzare lo shampoo secco

Capelli

Come realizzare uno shampoo naturale