Come farsi lo scrub per il corpo in casa

Tramite: O2O 30/05/2016
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Chi di noi non conosce i benefici dello scrub e il piacere di avere una pelle vellutata e priva di aspersità? Certo non è facile ottenerla. Lo stress, la cattiva idratazione, questi e molti altri fattori rendono la nostra pelle secca. Fastidiosa, spiacevole e poco attraente. Ma come rimediare?
Prima di effettuare una bella doccia o un bagno rigenerante nella vasca, per completare le cure di bellezza in casa, è necessario uno scrub. Un trattamento che vi regalerà una pelle di pesca. Lo scrub per il corpo aiuta a favorire il ricambio della pelle. Elimina le cellule morte e dà così al tuo corpo una pelle morbidissima e luminosa, priva dei fastidiosissimi peli incarniti e foruncoletti! Ma la tasca? Beh, la tasca, a dire il vero, non ne beneficia affatto, perché lo scrub per il corpo ha un costo abbastanza elevato! Possiamo ovviare a questo inconveniente facendo uno scrub con ingredienti che possiamo facilmente reperire nella dispensa di casa nostra. Per chi ama il fai da te può cimentarsi nella preparazione in casa di questo economico ma efficacissimo scrub.
Ecco come farsi lo scrub per il corpo in casa ottendo degli ottimi risultati.

26

Occorrente

  • Ciotola
  • Miele
  • Zucchero (meglio di canna)
  • Limone
  • Olio di oliva o di mandorle dolci
  • Acqua
  • (Facoltativo) Poche gocce di olio profumato
36

Prendi da casa una ciotola abbastanza capiente, meglio se di ceramica. Un consiglio, trovandoti a preparare lo scrub per il corpo. Ti conviene farne una quantità tale da poter essere utilizzata anche per altri due o tre bagni successivi! Versa dentro dello zucchero (sarebbe preferibile quello di canna, ma anche il classico zucchero semolato che hai in casa va benissimo).
In genere ci vogliono 200 grammi di zucchero e 150 ml. Di acqua per uno scrub. Tuttavia, con l'esperienza potresti trovare nuove dosi che funzionano meglio per te. Divertiti a sperimentare (in sicurezza)!

46

Aggiungi dell'olio di oliva o quello di mandorle dolci (se ne hai a disposizione) e un po' di succo di limone.
Nel caso poi preferisci uno scrub per corpo anche profumato, basta mettere alcune gocce d'olio profumato.
Il composto, oltre ad essere omogeneo, deve avere una certa consistenza. Diciamo pure "molliccia", pastosa, ma non troppo! Dobbiamo sempre metterlo sul nostro corpo!
Per vedere se lo scrub va bene basta che ne mettete un po' sul dorso della mano. Deve essere facile da spalmare e non deve colare. Ma attenzione: lo scrub non deve essere neanche troppo secco!

Continua la lettura
56

Prima della doccia o del bagno, passa sulla pelle una spugna immersa nell'acqua calda. Poi strizzala e passala sul corpo. A questo punto applica il composto che hai preparato sulla pelle. Insisti e massaggia con lo scrub nei punti più critici, con movimenti circolatori dal basso verso l'alto.
In genere i punti critici del corpo sono i glutei, le cosce e i gomiti, i talloni.
Bastano cinque minuti e puoi passare alla doccia.
La pelle del tuo corpo apparirà leggermente arrossata. Non preoccuparti. È normale, anche la circolazione ne avrà beneficiato.
Finita la detersione asciugati con l'accappatoio o con un telo. Non strofinare la pelle già arrossata. Poi, applica sulla pelle leggermente umida una buona crema idratante. Meglio se contiene prodotti naturali. Questa aiuterà a lenire il rossore della pelle sottoposta al trattamento con lo scrub. Dopodiché rivestiti e... Vai a sfoggiare la tua pelle liscia come non mai!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricorda di idratare bene la tua pelle!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come realizzare uno scrub naturale per il corpo

Prodotti di Bellezza

Come fare uno scrub per il corpo con il cacao

Prodotti di Bellezza

come effettuare uno scrub casalingo

Prodotti di Bellezza

Come fare uno scrub sulla spiaggia

Prodotti di Bellezza

Come preparare un bagno relax con sali scrub fai da te

Prodotti di Bellezza

Come realizzare uno scrub al limone e allo zucchero di canna

Prodotti di Bellezza

5 consigli per scegliere lo scrub giusto