Come Farsi Le Sopracciglia Da Soli

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Molte persone amano avere delle sopracciglia ben definite. Delle sopracciglia ordinate possono incorniciare il viso rendendolo più armonioso e catalizzando l'attenzione sullo sguardo. Con un po' di pratica ed i nostri preziosi consigli, non sarà più necessario prendere appuntamento dall' estetista per ritoccarle ogni settimana. Ma come farsi le sopracciglia da soli ed evitare di ritrovarsi con delle sopracciglia disastrose? Andiamo a scoprirlo.

25

Occorrente

  • Pinzetta
  • Specchio
  • Forbicina
  • Olio o crema lenitiva post depilazione
  • Matita per sopracciglia
35

Il primo fondamentale passo è scegliere il tipo di pinzetta per sopracciglia più adatto alle vostre esigenze. Per chi ha sopracciglia molto folte e con peli piuttosto spessi bene usarne una con le punte piatte, se invece i peli sono tendenzialmente sottili va più che bene una pinzetta con le punte oblique. Per controllare la ricrescita invece sono utilissime le pinzette a punta che riescono a catturare anche il pelo più corto, ma bisogna avere dimestichezza in quanto si agisce in prossimità dell'occhio. Vi sarà estremamente utile uno specchio che ingrandisce la vostra immagine, cosi non vi sfuggirà nessun particolare e sarete più sicure. Prima di iniziare la depilazione orientatevi sulle zone dove agire. Cominciate con l'estirpare i peli che si trovano tra le due sopracciglia, che è il punto più semplice. Potete anche servirvi della ceretta per questa zona, ma fatelo solamente se siete sicuri di saperla applicare al meglio. Se avete paura di sbagliare, potete recarvi dall'estetista per farvele sistemare e poi semplicemente mantenere da soli la forma che l'estetista avrà creato.

45

Riguardo ai bordi ricordate che l'inizio del sopracciglio deve coincidere in modo perpendicolare al lato esterno della narice. Per essere guidati potete utilizzare una matita o anche un righello, partendo dalla punta del naso per far combaciare le due estremità. Fatto questo calcolo sarà semplice collocare una striscia di ceretta, e tirare via i peli. Passiamo quindi a sfoltire la parte centrale ed esterna. Arrivate qui vi chiederete: da dove comincio? Immaginate il vostro occhio diviso in 3 sezioni: esterno sinistro, centrale, esterno destro. Sempre aiutandosi con la matita o il righello individuate la linea centrale, quindi iniziate in quel punto assottigliando il sopracciglio, dal basso verso l'alto mentre scorrete verso la punta esterna.

Continua la lettura
55

Naturalmente, prima di questa operazione, dovete decidere se volete delle sopracciglia folte o fine. Un consiglio in tal senso può servire: se avete il viso tondo o il naso grosso è preferibile lasciare le sopracciglia più folte, come pure per chi è bionda; viceversa potere renderle fine. Se è necessario, sfoltite anche la parte superiore delle sopracciglia, ovviamente sempre in modo simmetrico. Procedete quindi per entrambe e alla fine pettinatele con uno spazzolino apposito: probabilmente vi accorgerete che hanno delle punte. Posizionatele verso l'alto e con una forbice tagliate circa 1 mm così da pareggiarle e dargli una linea armonica. Applicate infine un olio o una crema post depilatoria lenitiva, in modo da evitare fastidiosi arrossamenti, il rossore dovrebbe scomparire in circa 15- 20 minuti. Se avete delle sopracciglia poco folte, potete tranquillamente riempirle con una matita apposita.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

5 consigli per avere sopracciglia perfette

Make Up

Come fare il contouring per le sopracciglia

Make Up

Come correggere la forma delle sopracciglia

Make Up

Come disegnare le sopracciglia

Make Up

Come curare e truccare le sopracciglia

Make Up

Make Up

Come sfoltire le sopracciglia

Make Up

Come avere sopracciglia perfette