Come farE la ricostruzione unghie

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In Italia, negli ultimi dieci anni si è largamente diffusa la ricostruzione delle unghie. Si usava all'inizio il metodo acrilico, però da un po' di tempo si preferisce usare il metodo in gel, perché è molto più veloce ed anche la qualità è maggiormente elevata. Grazie inoltre, alla sua semplicità, anche le persone più esperte, con il gel, potranno tentare di fare una ricostruzione in casa. La cosa importante è avere i giusti attrezzi ed anche un po' di pazienza. In seguito vi spiegheremo come fare una ricostruzione quasi professionale! Buona lettura e buon lavoro!

26

Occorrente

  • Lampada UV
  • Lime
  • Cutter
  • Pennelli per unghie
  • Olio per cuticole
  • Spingi cuticole
  • Tip trasparenti
  • Colla per unghie
  • Disinfettante
  • Primer
  • Gel monofasico, gel camouflage e gel colorati
  • Top coat
36

Vi dovrete procurare prima di tutto i prodotti giusti: lampada e gel che, effettivamente andranno scelti con molta cura. Dovrete scegliere la lampada basandovi sulla potenza della luce che sarà misurata in Watt, ed anche in base all'intensità della stessa. Basandovi su tali parametri, il gel ci metterà più o meno tempo a polimerizzare. Per quanto concerne sui gel, ne esistono di due tipologie: gel monofasici e gel trifasici. Il gel monofasico racchiude in un prodotto unico le tre fasi della ricostruzione, ovvero: base, costruzione e sigillatura. Con il gel trifasico, invece, occorrerà acquistarne uno che sia idoneo per ciascuna fase del lavoro, perciò un gel di base, un gel costruttore e per finire un gel sigillante. Tutti questi gel, dovranno essere utilizzati con pennelli professionali, e tutte le volte, prima dell'utilizzo dovranno essere ben disinfettati e puliti.

46

Ora passiamo a spiegarvi la parte pratica. Prima di tutto vi dovrete disinfettare le unghie, dovrete anche togliere tutte le cuticole con un olio determinato, ed aiutandovi con uno spingi cuticole. In seguito dovrete usare la lima che viene anche chiamata buffer. Dovrete limare la base dell'unghia naturale con movimenti circolari, in modo delicato e facendo movimenti dall'alto verso il basso. Passate ora alla scelta delle tip, che dovranno combaciare in modo perfetto in larghezza con la misura della vostra unghia. Iniziate dal dito mignolo, poi cominciate ad incollare le tip, che copriranno i tre quarti dell'unghia, facendo una pressione leggera per qualche secondo. Quando avrete incollato le tip in tutte e due le mani, dovrete continuare con il sceglierne la loro lunghezza e togliendo perciò il cutter che è in più. La base e gli angoli andranno limati infine, in modo da togliere lo scalino che si andrà a creare tra questa e l'unghia.

Continua la lettura
56

A questo punto dovrete passare all'applicazione del gel. Per far in modo che il gel resti attaccato per bene dovrete usare un primer, che lo dovrete stendere soltanto sopra l'unghia naturale che è rimasta libera. Successivamente con il pennello dovrete prelevare una quantità piccola di gel monofasico, e lo dovrete stendere come se fosse uno smalto normalissimo. Una volta che avrete fatto tale procedimento per tutte le unghie, dovrete passare alla polimerizzazione con la lampada, per 2 minuti. Procedete ora alla creazione della bombatura prelevando una quantità più grande di gel e posizionandolo al centro dell'unghia, proprio come se volete realizzare una pallina. Il gel quindi, verrà lavorato sui bordi in modo meno marcato e più sottile, lasciando la quantità maggiore nella parte centrale. Finita tale operazione sarà bene polimerizzare per altri 2 minuti sgrassando l'unghia. Se stendete un'altra passata sottile, una volta che avrete limato la superficie del gel asciutto, dovrete polimerizzare sempre per altri 2 minuti, sgrassando di nuovo.

66

Ora se volete fare una manicure colorata, invece di utilizzare il gel monofasico per l'ultima passata, dovrete usare un gel colorato, terminando poi il lavoro con un top coat. Se desiderate la french manicure classica, nell'ultimo passaggio non dovrete effettuarlo, ma occorrerà realizzare la linea bianca tipica della french, usando un gel bianco che poi si farà polimerizzare. Il seguente procedimento sarà quello di usare un gel camouflage che dovrà essere steso sopra tutta l'unghia, compresa la linea bianca e poi fatto polimerizzare. Tutto quanto si concluderà con una passata protettiva di top coat.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come ricostruire le unghie con la cartina

Make Up

Come applicare il gel sulle unghie

Cura del Corpo

Come utilizzare una lampada ultravioletta per unghie

Make Up

Come ricostruire le unghie

Make Up

5 consigli per l'applicazione dello smalto semipermanente

Make Up

Come fare la ricostruzione delle unghie con il gel

Make Up

Come preparare l'unghia per una ricostruzione in gel

Make Up

Guida allo smalto semipermanente