Come farsi la ceretta alle gambe

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Ci sarà sicuramente capitato di doverci depilare, ma in questi casi generalmente preferiamo rivolgerci in centri estetici, in questo modo delle esperte estetiste, potranno svolgere una serie di operazioni che ci consentiranno di eliminare i peli dalle varie parti del nostro corpo. Tuttavia, se vogliamo risparmiare qualcosa, potremmo evitare di recarci sempre in questi centri e potremo cercare di eseguire la depilazione con le nostre mani. Su internet troveremo sicuramente moltissime guide che, in funzione del metodo di depilazione scelto, sapranno illustrarci tutte le operazioni che dovremo eseguire per eliminare correttamente tutti i peli. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a farsi correttamente la ceretta alle gambe.

25

Occorrente

  • Ceretta a freddo in barattolo di latta o con il rullo
  • strisce depilatorie
  • crema o olio post depilazione all' Aloe Vera
  • sapone liquido
35

Mettiamo in previsione che un minimo di dolore è comunque prevedibile. Se abbiamo cura di non far crescere troppo il pelo il dolore diminuisce poiché indebolito. Indipendente dal prodotto che abbiamo acquistato, le gambe devono essere asciutte e prive di qualsiasi olio o crema, in questo modo la cera aderisce alla perfezione. Se non abbiamo una buona manualità per le prime volte è consigliabile fare esperienza con un semplice roll-on e con una cera a base di miele. La buona riuscita della ceretta dipende dallo strappo: un movimento deciso e netto assicura un ottimo risultato.

45

La cera adatta per la superficie delle gambe è quella a freddo che si trova in comuni barattoli di latta e che si scalda poi a bagnomaria in un pentolino. Mettiamo a scaldare la cera, mentre aspettiamo prepariamo la pelle per evitare che ne subisca piccoli traumi o rossori. Laviamo approfonditamente le gambe usando del sapone liquido e una spugna da doccia fatta a retina. In questo modo la pelle si ammorbidisce ed eliminiamo le cellule morte. Prendiamo un asciugamano e appoggiamolo su di una sedia e poniamoci davanti allo specchio del bagno oppure uno specchio intero.

Continua la lettura
55

Una volta che la cera sarà diventata liquida, dovremo stenderla con un bastoncino di legno su una piccola superficie di gamba come a disegnare un rettangolo seguendo il verso del pelo. Facciamo poi aderire una striscia alla pelle per circa 10 secondi e strofiniamo bene con la mano avanti e indietro. Cerchiamo di farla aderire il più possibile alla cera facendo uscire l’aria sottostante. A questo punto tiriamo la striscia in modo netto e deciso contro pelo. Ripetiamo l’operazione per tutta la superficie delle gambe facendo attenzione a come cambia il verso del pelo ad esempio dietro le ginocchia o sopra la coscia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come attenuare il dolore della ceretta

Cura del Corpo

Come attenuare il rossore post ceretta

Cura del Corpo

5 alternative alla classica ceretta

Cura del Corpo

Come depilarsi con ceretta fatta in casa

Cura del Corpo

Come prepararsi alla ceretta

Cura del Corpo

Come realizzare una ceretta fai da te

Cura del Corpo

Ceretta fai da te: 10 cose da non fare

Cura del Corpo

Consigli per la ceretta su una pelle molto delicata