Come farsi la barba con il rasoio manuale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

I rasoi elettrici sono stati introdotti perché, a differenza di quelli manuali, sono più veloci e non è necessario utilizzare creme e lozioni varie per idratare ed ammorbidire la pelle. Tuttavia, alcuni uomini preferiscono radersi con il rasoio manuale poiché questo porta comunque dei vantaggi rispetto a quello elettrico. I rasoi manuali, infatti, permettono di ottenere una rasatura più profonda; proprio a causa di questo, è essenziale fare un po' più di pratica da usare rispetto elettrica. Ad ogni modo, durante i primi periodi è facile procurarsi tagli e graffi; ma una volta che si riesce a controllare la propria forza, sarà possibile avere una rasatura uniforme e che dura più a lungo. Vediamo allora come farsi la barba con il rasoio manuale.

24

Innanzitutto dobbiamo scegliere il giusto rasoio. Meglio evitare dei rasoi troppo economici, che non ci permetterebbero di eliminare a fondo la barba dal nostro viso. Per lo stesso motivo è bene scegliere un rasoio con almeno 3 lame. Servirà, anche, un ottimo pennello che non lasci setole sul viso durante l'utilizzo. Una volta che avremo a disposizione tutti gli strumenti necessari, potremo iniziare a raderci. La prima cosa da fare è detergere a fondo il viso con dell'acqua calda ed ammorbidire la pelle con l'uso di una crema che la prepari per la rasatura. Massaggiamo per qualche minuti per far assorbire bene il prodotto.

34

Adesso, stendiamo la schiuma da barba con un pennello in modo compatto ed uniforme sul viso in modo tale da coprire l'intera superficie. È bene effettuare dei movimenti circolari per un'applicazione perfetta e stimolando, inoltre, in questo modo la nostra pelle. Adesso siamo pronti per iniziare la rasatura con il nostro rasoio manuale che, qualora non fosse al primo utilizzo, dobbiamo avere cura che sia perfettamente pulito.

Continua la lettura
44

Per ottenere un'ottima rasatura dobbiamo stare attenti ai movimenti che compiamo. Dovremo, infatti, prima iniziare la rasatura dall'alto verso il basso e poi dal basso verso l'alto in modo da eliminare anche i peli più piccolo. In questo modo la nostra rasatura sarà davvero perfetta e, sopratutto, durerà più a lungo. Non rasiamoci mai con movimenti diagonali perché così rischiamo di provocarci dei tagli dolorosi quanto antiestetici. Ogni volta che avremo effettuato uno di questi movimenti sarà bene pulire il nostro rasoio per avere, ad ogni passata, un taglio perfetto. Quando avremo rasato tutto il viso, sciacquiamoci bene e spalmiamo una crema idratante e protettiva per reidratare la nostra pelle.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come scegliere un rasoio elettrico

Prodotti di Bellezza

Come scegliere la schiuma da barba

Cura del Corpo

Come radersi

Cura del Corpo

Come farsi la barba senza tagliarsi

Cura del Corpo

Come farsi la barba per la prima volta

Prodotti di Bellezza

Come usare il regolabarba

Cura del Corpo

Come evitare gli arrossamenti da rasatura

Cura del Corpo

Come radersi correttamente il viso