Come farsi il rossetto in casa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
111

Introduzione

Non è facile trovare in commercio il rossetto perfetto per tutte! Se anche le migliori marche hanno deluso le tue aspettative o se sei allergica a qualche ingrediente, non disperare! Il rossetto lo puoi fare esattamente come lo vuoi tu, a casa tua, praticamente a costo zero! Naturale al 100% e del colore che preferisci, lascerà le tue labbra idratate e morbide. Provare per credere!

211

Occorrente

  • Contenitori monodose per rossetti, due cucchiai di mirtilli rossi, mezzo litro d'acqua, 25 grammi di cera d'api, 40 grammi di olio di mandorle.
311

Il primo passo è procurarsi gli ingredienti necessari: due cucchiai di mirtilli rossi (vanno bene anche quelli surgelati), mezzo litro d'acqua, 25 grammi di cera d'api e 40 grammi di olio di mandorle. Tutti questi ingredienti sono del tutto naturali e a rischio zero, hanno proprietà idratanti e lenitive e non c'è alcun pericolo per allergie o irritazioni.

411

Il secondo passo necessario per continuare la creazione del nostro rossetto, è quella di avere dei piccoli contenitori monodose dove poter versare il nostro composto una volta fatto. Questi mini-contenitori possono essere acquistati on line, o più semplicemente possono essere ricavati pulendo e igienizzando vecchi rossetti che non si usano più. L'importante è sterilizzare molto bene ogni cosa in modo da conservare il prodotto finale in tutta sicurezza.

Continua la lettura
511

A questo punto, non resta che iniziare la preparazione vera e propria del nostro rossetto: quindi, mettere a bollire l'acqua contenente i due cucchiai di mirtilli e attendere fino a quando non si arriva a ebollizione. Lasciare cuocere per circa 15 minuti.

611

Terminati i 15 minuti circa di ebollizione, è necessario raffreddare il composto e filtrarlo con un colino. Questo step è fondamentale per poter eliminare tutti i residui di mirtilli che potrebbero rendere troppo granuloso il nostro rossetto.

711

Fatto questo, rimettere sul fuoco il composto riportando l'acqua a bollire per la seconda volta. In questo modo vedrete l'acqua asciugarsi, ammorbidendo completamente i mirtilli, fino a diventare una miscela omogenea e densa: il nostro succo di mirtilli è pronto!

811

Lasciare a riposo per qualche minuto il nostro succo e iniziare a lavorare a parte la cera d'api e l'olio di mandorla. Versarteli in un contenitore sufficiente grande per poter mescolare con facilità e iniziare a girare. Questo passaggio è importante per riuscire ad amalgamare tutto molto bene, quindi mescolare a fondo rendendo il tutto completamente omogeneo.

911

A questo punto, aggiungere un po' per volta il succo di mirtilli, fino a quando non si raggiunge la tonalità di rosso preferita. Per questa fase è preferibile usare un cucchiaino, per dosare al meglio i pigmenti del prodotto finale e scegliere il colore preferito.

1011

Continuare a mescolare il composto di cera e olio, insieme al succo di mirtilli nelle quantità scelte, fino a quando non si inizierà a vedere piccole bolle d'aria: a questo punto il nostro composto è pronto! Versarlo quindi nei vari contenitori scelti per i nostri rossetti.

1111

Metterlo in freezer e lasciarlo riposare almeno per 8 ore: in questo modo diventerà molto solido e prenderà la consistenza dei rossetti che si comprano in profumeria. Naturale, del colore perfetto e fatto completamente da voi, non resta altro che applicarlo alle vostre labbra con un pennellino e uscire a divertirvi!

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Make Up

Come applicare il rossetto

Curare e valorizzare le nostre labbra è molto importante se vogliamo essere sempre molto belle e seduttive. Nulla è meglio dell'utilizzare un buon rossetto per rendere le labbra più eleganti e marcate. Tuttavia, è essenziale utilizzare il rossetto...
Make Up

Come correggere il rossetto sbavato

Il rossetto è probabilmente il primo cosmetico che tutte le ragazze hanno provato da bambine, e ultimamente, sembra essere uno dei più gettonati "accessori" per una donna che vuole aggiungere carattere al proprio look. Purtroppo se c'è una cosa che...
Make Up

10 consigli per fissare il rossetto

Quale donna non desidera un rossetto che duri tutto il giorno, o almeno tutta una sera? Capita invece che dopo qualche ora, o anche meno, il nostro bel rossetto sia sbiadito se non del tutto scomparso. Questo accade perché la nostra bocca è in continuo...
Make Up

Come mettere alla perfezione il rossetto scuro

Il rossetto scuro concentra l'attenzione sulla tua bocca e dona un effetto molto sensuale, ma dev e essere disteso alla perfezione, perché ogni minimo difetto si noterà subito. In questa guida troverai tutti i segreti per mettere il tuo rossetto in...
Make Up

Come far sembrare i denti più bianchi col rossetto

Spesso la scelta di un rossetto, può compromettere il reale colore dei vostri denti. In base al colore che si sceglie, il rossetto, può far sembrare i denti più o meno gialli, spegnendo la luce del vostro sorriso e rendendovi poco lucenti. Per evitare...
Make Up

Come creare un rossetto a prova di bacio

Per la maggior parte delle donne avere un buon rossetto in grado di durare una giornata è un vero sogno. Negli ultimi anni le case di make-up hanno creato dei rossetti davvero esclusivi che però sono tutt'altro che economici. Non tutti possono permettersi...
Make Up

Come far durare il rossetto più a lungo

Il rossetto è un must per le donne, sinonimo di femminilità e sensualità. Tuttavia, con i minuti o le ore, il make-up potrebbe seccarsi e sbiadire. Ciò comporta applicazioni frequenti come ritocchi continui. Non sempre è possibile. Pertanto, per...
Make Up

Come applicare un rossetto permanente

Il rossetto è uno di quegli oggetti che fanno parte da sempre dell'universo femminile, e rappresentano il simbolo stesso della femminilità. Sono poche infatti le donne che riescono a resistere al fascino incommensurabile di quella barretta colorata...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.