Tramite: O2O 24/08/2018
Difficoltà: facile
17

Introduzione

In questi anni le ultime tendenze in fatto di moda non vedono come unico soggetto l'abbigliamento, bensì tutto ciò che riguarda e ruota attorno al look di una persona. Una parte fondamentale è data sicuramente dai capelli; noi donne, in particolar modo, abbiamo una continua voglia di cambiamento e di avere un aspetto sempre fresco e al passo con i tempi. In questa guida vi suggerirò dei piccoli trucchi e segreti su come farsi i capelli mossi senza bigodini e senza il ferro.
Vi anticipo, ovviamente, che le due pieghe che andremo a vedere assieme dureranno un giorno intero. Potrete quindi ripeterle tutte le volte che desiderate. Vediamo assieme come fare.

27

Occorrente

  • Shampoo per capelli mossi o ricci
  • Elastici
  • Schiuma per capelli
  • Lacca per capelli
37

Preparazione dei capelli

Per ottenere dei capelli mossi senza bigodini né ferro prima di tutto dovrete lavarli, usate possibilmente uno shampoo per i capelli ricci o mossi ed evitate invece di utilizzare il balsamo. L'utilizzo del balsamo potrebbe infatti ammorbidire a tal punto i capelli da non renderli facilmente modellabili. Pertanto, utilizzate uno shampoo di buona qualità, neutro e soprattutto idratante, così facendo potrete preservare adeguatamente il cuoio capelluto dalla secchezza ed assicurarvi un effetto brillante totalmente naturale. Utilizzate una maschera per capelli ricci, tenetela qualche minuto un posa e procedete poi a lavarla via. Quando i capelli saranno lavati, strizzateli delicatamente con le mani e poi procedete con la spazzola. Spazzolate per bene fino a districare i nodi e, solo a questo punto, tamponate per bene con un asciugamano, così da eliminare il resto dell'acqua rimasta in eccesso.

47

Il metodo delle crocchie

Per un effetto super vaporoso e, come dico io, da leonessa, vediamo il metodo delle crocchie.
Togliete l'asciugamano dai cappelli e da questo momento non pettinateli più. A questo punto potete fare due cose: per avere un effetto più fitto dividete la chioma in quattro parti uguali. Tenete a portata di mano gli elastici e fate con ciascuna delle quattro ciocche una piccola crocchia.
Se, invece, volete avere un effetto un po meno riccio anziché fare quattro crocchie fatene solo due. In qualsiasi caso vi ritroverete con i capelli bagnati e le crocchie fatte. Ora potrete procedere all'asciugatura. Servitevi di un phon e, mandando l'aria calda asciugate per bene tutta la testa con una bassa intensità. Quando i capelli saranno perfettamente asciutti potrete togliere gli elastici e fissare il tutto con una lacca per capelli ricci.Pettina i capelli con la riga in mezzo e ferma la chioma con un elastico (o un mollettone) da un lato della testa. Raccogli la metà di capelli rimasti liberi e dividila in piccole ciocche. Potrai realizzare i capelli mossi prima di andare a letto oppure 4 - 5 ore prima di un evento importante. Trascorso il tempo di posa, togli tutti gli elastici. Sciogli i piccoli torciglioni passando le dita fra i capelli. Alla fine, scuoti leggermente la capigliatura a testa in giù e fissa il tuo nuovo look con la lacca. Questa tecnica è molto semplice e naturale.

Continua la lettura
57

Il metodo delle trecce

Il metodo delle tracce è altrettanto semplice. Anche in questo caso dividete la chioma in più ciocche uguali, io generalmente faccio dalle sei alle otto ciocche, dipende dal grado di mosso che voglio ottenere. Prima di procedere con le trecce mettete un po di schiuma per capelli ricci su ogni singola ciocca. Per ogni ciocca fate poi una treccia e, come prima, fate asciugare lentamente con phon caldo. In questo modo otterrete un meraviglioso effetto spiaggia.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non utilizzare balsamo
  • Asciugare i capelli solo dopo averli preparati per la piega
  • Asciugare i capelli con intensità bassa e calda

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare i capelli mossi senza ferro o piastra

Capelli

Come farsi i capelli mossi

Capelli

Come fare i capelli mossi in 5 minuti

Capelli

Come fare i capelli mossi

Capelli

Come trasformare i capelli da ricci a mossi

Capelli

5 pettinature per capelli mossi

Capelli

Come sistemare i capelli mossi

Capelli

Come fare i capelli mossi: 10 metodi per onde e ricci