Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Stiamo per lasciarci alle spalle il freddo inverno per accogliere allegramente le giornate primaverili. Aumenta la voglia di cambiamento ed una nuova acconciatura migliora senza dubbio il look. La piega durerà un giorno intero. Potrai ripeterla tutte le volte che desideri, senza ripercussioni sulla tua capigliatura. Ecco pertanto come farsi i capelli mossi senza i bigodini e senza il ferro. Per mantenere la piega oltre un giorno, esegui questa tecnica a capelli non perfettamente puliti. Quindi magari procedi un giorno dopo il normale shampoo.

26

Occorrente

  • Shampoo adatto al tipo di capello
  • Elastici
36

Una nuova tecnica

Per ottenere dei capelli mossi senza bigodini né ferro, lava la tua chioma. Abbandoniamo quindi il classico liscio per dare spazio a capelli mossi stile wild. I bigodini sono la soluzione ideale, ma richiedono tempi piuttosto lunghi. Il ferro danneggia la struttura del capello, sfibrandolo. Non disperare! Potrai ottenere l'effetto gradito con una tecnica simpatica ed efficace. Pertanto, utilizza uno shampoo di buona qualità, neutro e soprattutto idratante. In tal senso preserverai adeguatamente il cuoio capelluto dalla secchezza nonché la brillantezza della capigliatura. Applica quindi il balsamo e tampona i capelli con un asciugamano in microfibra. Districa i capelli con un pettine dai denti larghi ed evita spume, spray liscianti ed oli vari. Questi prodotti, infatti, potrebbero appesantire il capello e pregiudicare il risultato finale. Non asciugare assolutamente i capelli con l'asciugacapelli.

46

La procedura

Pettina i capelli con la riga in mezzo e ferma la chioma con un elastico (o un mollettone) da un lato della testa. Raccogli la metà di capelli rimasti liberi e dividila in piccole ciocche. Potrai realizzare i capelli mossi prima di andare a letto oppure 4 - 5 ore prima di un evento importante. Trascorso il tempo di posa, togli tutti gli elastici. Sciogli i piccoli torciglioni passando le dita fra i capelli. Alla fine, scuoti leggermente la capigliatura a testa in giù e fissa il tuo nuovo look con la lacca. Questa tecnica è molto semplice e naturale.

Continua la lettura
56

Completa la pettinatura

Attorciglia ciascuna ciocca fino a formare un piccolo chignon e fermalo con un elastico. Più piccole saranno le ciocche e più otterrai un effetto mosso. Ovviamente, completa la pettinatura ripetendo lo stesso procedimento anche con l'altra metà di capelli. Per un risultato ottimale asciuga i capelli a fine acconciatura. Non danneggia i capelli come il ferro né richiede troppo tempo come i bigodini o i calzini oppure la fascia.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per un effetto più duraturo, esegui questa tecnica a capelli non perfettamente puliti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come farsi i capelli mossi

Capelli

Come fare i capelli mossi senza ferro o piastra

Capelli

Come fare i capelli mossi in 5 minuti

Capelli

Come fare i capelli mossi

Capelli

5 pettinature per capelli mossi

Capelli

Come sistemare i capelli mossi

Capelli

Come fare i capelli mossi: 10 metodi per onde e ricci

Capelli

Come trasformare i capelli da ricci a mossi