Come farsi i baffi a manubrio

Tramite: O2O 01/10/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

Come farsi i baffi a manubrio

Una delle ultime mode maschili sembra quella di farsi crescere la barba e i baffi, e così possono vedersi in giro uomini con barbe folte e curate, oppure con barbe sottili perfettamente scolpite sul volto. Naturalmente occorre fare un distinguo a seconda dell'età dell'uomo. Mentre i più giovani sembrano prediligere la barba folta, quelli leggermente più maturi optano per quelle leggere. Non solo, ma i trentenni sembrano attratti dai baffi, in particolare quelli c. D. A manubrio che ricordano i tempi passati, ma come sappiamo le mode ritornano sempre. Se siete curiosi e volete provare questo nuovo look, in questa guida troverete alcuni suggerimenti su come farsi i baffi a manubrio. Continuate a leggere e scoprirete come fare.

27

Occorrente

  • Forbici
  • Pettine per baffi
  • Cera per baffi
  • Rasoio con accessori di precisione
37

Fate crescere i baffi per 2 settimane

I baffi a manubrio non sono proprio adatti per i giovanissimi, ma se decidete di farli crescere con questa forma, non passerete inosservati. Utilizzando un particolare abbigliamento, potreste persino assumere l'aspetto di un moderno dandy.
Dovete evitare rasoio o lametta per un periodo di almeno 2 mesi, o comunque a seconda della velocità con cui vi cresce la barba. In particolare la rasatura non va fatta da sotto al naso fino agli angoli della bocca. Solo in questo modo riuscirete poi a dare la forma a manubrio.

47

Date la forma ai baffi

Per dare la forma a manubrio dovete prima di tutto scegliere la lunghezza che preferite, e poi modellare i baffi con un rasoio di precisione. La parte più importante riguarda l'arricciatura ai lati, mandando le punte all'insù. Questa operazione va ripetuta molto spesso durante il giorno in modo da dare la piega ai peli. È necessario pettinare i baffi a manubrio ogni giorno, utilizzando un apposito pettine. Cominciate dal centro e dirigetevi verso l'esterno. Anche durante la loro fase di crescita è importante pettinarli, in maniera che non finiscano in bocca e restino lisci vicino al centro del labbro.
Non tagliateli o sfoltiteli mai. Questo poiché è con la lunghezza dei peli arrotolati che si potranno ottenere dei baffi a manubrio. Questi ultimi andranno anche modellati in funzione del vostro tipo di peluria. I baffetti saranno consistenti se avete dei peli folti oppure sottili qualora siate piuttosto lisci.

Continua la lettura
57

Regolate la lunghezza

Una volta ottenuti i baffi, dovete fare in modo di mantenerli in ordine. Occorre quindi regolarne ogni tanto la lunghezza e farsi la barba almeno ogni 2 giorni. In più, è opportuno utilizzare dei prodotti specifici da piega. In questo modo li terrete a bada e non perderanno la loro forma. Se applicate la cera per baffi, questo prodotto li manterrà in perfetto ordine per tutto il giorno. Se invece avete bisogno di un prodotto più pesante e a lunga tenuta, cercate di utilizzare un gel.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Vi consigliamo di curare i vostri baffi quotidianamente con l'utilizzo di forbicine e anche del pettine in modo tale da renderli più setosi ed evitare le parti troppo lunghe rispetto alle altre.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come farsi pedicure e manicure in casa

Cura del Corpo

Come farsi la barba per la prima volta

Cura del Corpo

Come farsi delle unghie quadrate

Cura del Corpo

Barba lunga: i visi a cui non sta bene

Cura del Corpo

Come essere seducenti con la barba

Cura del Corpo

Come curare i tagli della barba

Cura del Corpo

10 tatuaggi per sorelle e fratelli

Cura del Corpo

Come fare la ceretta senza provare dolore