Come farsi crescere la barba perfetta in 5 mosse

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Da un po' di anni a questa parte la barba rappresenta un vero e proprio must have per gli uomini che desiderano cambiare il proprio look. Tuttavia per avere una barba folta e curata non basta soltanto lasciarla crescere, ma bisogna prendersene cura, con le dovute attenzioni e darle lo stile che più si addice al proprio tipo di volto. Se fino ad oggi i risultati che hai ottenuto non sono stati soddisfacenti, non abbandonare l'idea radendoti! Avere la barba perfetta non è impossibile. In questa guida dunque ti daremo alcuni consigli su come farsi crescere la barba perfetta in cinque mosse.

26

Imposta una buona rasatura

Innanzitutto, la prima regola da applicare per farsi crescere la barba in modo corretto, è impostare una buona rasatura, cioè in modo molto uniforme, passando il rasoio anche in contropelo e facendo seguire il tutto da una buona idratazione con un dopobarba.

36

Non toccarla

Se vuoi che la tua barba cresca, il consiglio più semplice che possiamo darti è quello di non toccarla. Nonostante le leggende metropolitane, che ritengono che per far crescere la barba più velocemente occorra tagliarla spesso, non raderti: finirai per rendere vana la crescita che hai ottenuto fino a quel momento. I tempi di crescita sono piuttosto soggettivi, perciò non demoralizzarti se dopo una settimana la tua barba non è cresciuta a sufficienza. Sii paziente e i risultati non tarderanno ad arrivare.

Continua la lettura
46

Resisti al prurito

La barba rende inevitabilmente la pelle più secca e disidratata, e favorisce anche l'accumulo di polvere. Questo può provocare una fastidiosa sensazione di prurito, alla quale devi resistere! Non grattarti, anche se il prurito si fa impellente. Piuttosto, per alleviare il fastidio, applica una crema idratante più volte al giorno. Ciò renderà anche la tua barba più morbida.

56

Affidati a un professionista

Se la barba diventa man mano difficile da gestire, valuta l'idea di affidarti ad un professionista del settore o una persona di fiducia, come può essere il tuo barbiere. Infatti sarà lui a consigliarti, in base alla forma del tuo viso, il taglio perfetto per te e come prendertene cura. In questo modo otterrai brevemente ottimi risultati.

66

Usa i prodotti giusti

Infine, per far si che la tua barba cresca perfettamente, devi saper scegliere i prodotti giusti con i quali prendertene cura. In commercio ce ne sono tantissimi, ma non sempre è facile riuscire a capire quale sia il più adatto. Anche in questo caso perciò, chiedi consiglio al tuo barbiere o a qualche amico che ha più esperienza. Puoi anche prendere in considerazione l'idea di assumere delle vitamine specifiche per questo scopo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Trucchi per avere una barba perfetta

Cura del Corpo

Come far crescere la barba più velocemente

Cura del Corpo

Come farsi la barba per la prima volta

Cura del Corpo

Come farsi la barba senza irritare la pelle

Cura del Corpo

Come farsi la barba senza tagliarsi

Cura del Corpo

Come avere una barba da hipster

Cura del Corpo

Come curare i tagli della barba

Cura del Corpo

Pedicure perfetta in 5 mosse