Come farsi belle con miele e tè

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Sappiamo quanto sia importante prenderci cura del nostro corpo, anche con metodi naturali. Sono tanti i prodotti tutti naturali che potremmo utilizzare per il nostro benessere. In particolare possiamo prenderci cura della nostra pelle, rendendola più fresca e liscia. Vediamo allora come riuscire a farsi belle con due prodotti naturali molto importanti nella cosmetica, come il miele e il tè.

27

Occorrente

  • Miele, tè
37

Il miele ha molte proprietà che influiscono postivamente sulla nostra pelle, come quelle emollienti, antimicrobiche, antiossidanti; senza dimenticare che è indicato anche per le pelli molto sensibili.

Possiamo utilizzare il miele di acacia, ad esempio, se vogliamo ridurre la smagliature. Non dovremmo far altro che spalmarlo sulle parti interessate e lasciarlo in posa per almeno venti minuti. Trascorso il tempo, eliminiamolo con una spugnetta e facciamoci una doccia o un bagno tiepido.

Mentre se vogliamo sconfiggere la cellulite, possiamo usare il miele di castagno o di ippocastano. Il primo ha elevate proprietà di rimineralizzazione; il secondo non è un miele commestibile per cui lo troviamo solo nelle erboristerie. Dovremmo stendere un leggero strato di miele sulla parte da trattare, quindi copriamola con della pellicola trasparente. Tieniamola in posa per circa mezz'ora, poi eliminiamo la parte in eccesso con una spugna, quindi sciacquiamo.

47

Il miele lo potremmo utilizzare anche per fare delle maschere per il viso al fine di rendere la pelle luminosa e ringiovanita. Potremmo scegliere di stendere il miele al naturale sul viso, oppure aggiungere un cucchiaino di limone o di acqua di rose, altrimenti possiamo unire al miele più cucchiaini di tè, meglio se aromatico.

Rammentiamo di usare sempre un miele liquido e di scaldarlo leggermente a bagnomaria prima di utilizzarlo per fare la maschera. Prima di stenderlo sul tuo viso, puliamo bene la pelle.

Continua la lettura
57

Lasciamo poi in posa la maschera per circa 20 minuti. Trascorso il tempo rimuoviamo la maschera con dell'acqua tiepida. Tamponiamo il viso con un asciugamano pulito, quindi passiamo un batuffolo di cotone imbevuto del nostro tè. Quindi stendiamo la crema abituale meglio se nutritiva.

Infine possiamo anche fare un pediluvio con il miele che ci permetterà di eliminare gli eventuali duroni. Basterà sciogliere nell'acqua molto calda 5-6 cucchiai di miele, il succo di un limone, 1-2 cucchiai di bicarbonato. Quando l'acqua avrà raggiunto la temperatura giusta, immergiamo i piedi e li tieniamo a mollo per almeno 30-40 minuti.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il miele è ricco di enzimi e vitamine che arricchiscono la pelle.
  • Possiamo usare il miele sia per pelle grassa o secca.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come eliminare le macchie dal viso con il miele

Cura del Corpo

Come fare un bagnoschiuma al miele

Cura del Corpo

Come fare una maschera nutriente al miele

Cura del Corpo

Come curare la pelle con il miele

Cura del Corpo

Maschera purificante al miele e avena

Cura del Corpo

Come fare uno scrub con la farina e il miele

Cura del Corpo

Come curare le labbra screpolate con il miele

Cura del Corpo

Come preparare in casa la ceretta con miele e zucchero