Come farsi belle con l'avocado

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Per la cura del corpo e il viso si usano tantissimi cosmetici e prodotti. Ognuno di essi ha la funzione particolare per farsi belle! Per questo motivo se ne utilizzano svariate e di ogni tipo! Una volta usate alcune di questi danno risultati ottimi. Tuttavia analizzando molti aspetti con il tempo possono risultare nocivi per la pelle. Ma a questo c'è un'alternativa tutta naturale. Infatti, in natura esistono alimenti e sopratutto frutti che possono sostituirli garantendo lo stesso esito. Tra i tanti troviamo l'avocado un ottimo frutto per farsi belle. Oltre a risultare squisito in cucina, è importante anche in cosmetica. In particolare per curare le labbra dal fastidioso problema delle screpolature e per nutrire i capelli. Nella seguente guida spiego come farsi belle con l'avocado.

27

Occorrente

  • Avocado
37

L'avocado è anche un'ottima fonte di proteine, ha il potere di rigenerare anche i capelli più disastrati, rendendoli belli lucidi e nutrienti, facilmente domabili. Per ottenere una maschera rigenerante naturale basta sbucciare un avocado ben maturo, quindi più morbido, e tagliarlo in piccoli pezzi. Successivamente schiacciare con una forchetta per ottenere un composto pastoso. Terminato questo procedimento, applicare questa crema sui capelli sporchi. Massaggiando la cute come se fosse uno shampoo e tenere in posa per almeno un'oretta. Per poi, coprire la testa con una cuffia di plastica per trattenere il calore. Trascorso il tempo di posa, lavare i capelli con uno shampoo neutro e non aggressivo.

47

Se invece il problema riguarda le labbra screpolate, così fastidiose durante il periodo invernale, si possono amalgamare 40 gr di cera d'api sciolta a bagnomaria e 25 gr di miele. Infine si aggiungono 50 gr di olio di avocado mescolando la miscela. Finito ciò, versare il composto dentro dei vasetti vetro. Questo prodotto, tutto naturale si può applicare anche quattro o cinque volte al giorno, anche come base per l'applicazioni di cosmetici, per mantenere sempre le labbra morbide e idratate.

Continua la lettura
57

Inoltre, l'avocado è molto utile per rigenerare la pelle, in particolare quella del viso. Infatti, si può adoperare come esfoliante. Una soluzione molto pratica e veloce, poiché basta utilizzare solo una parte della buccia dell'avocado. Togliendo la polpa e strofinando con delicatezza la pelle. Dopodiché bisogna risciacquare con acqua tiepida. Una volta utilizzato per questione di igiene, è opportuno buttare via la buccia. Anche i semi dell'avocado si possono usare per farsi belle! Il metodo è molto facile e serve per massaggiare le gambe. Pertanto adoperandolo in modo costante aiuterà a contrastare gli inestetismi della cellulite. Ecco come farsi belle con l'avocado.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzare sempre il frutto di avocado fresco.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come farsi belle col rabarbaro

Capelli

Come curare i capelli con l'avocado

Capelli

Come realizzare una maschera all'avocado per capelli sfibrati

Capelli

Come farsi i capelli da Scene Queen

Capelli

Come farsi una tinta

Capelli

Come farsi i dread

Capelli

Come farsi allungare i capelli

Capelli

Come farsi le mèches