Come farsi belle con la pappa reale

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

La pappa reale rappresenta una sostanza completamente naturale, prodotta dalle api e ricca di spiccate proprietà che apportano elevati benefici all’uomo. Viene utilizzata nell’ambito della medicina naturale, ad esempio, come sostanza ricostituente e prodotto antibatterico. Questo prodotto trova un ampio utilizzo anche nel settore della cosmetica, dove è presente, come ingrediente fondamentale, in molte creme per la notte e per il giorno. Tra gli effetti benefici della pappa reale, infatti, compare anche quello di rivitalizzare le cellule del corpo, rendendo in questa maniera la pelle morbida e luminosa. Tra l'altro, è un prodotto molto appropriato per migliorare l’aspetto di pelli colpite da rughe precoci e da altri numerosi inestetismi cutanei. In questa guida, pertanto, spiegheremo in modo semplice ed esauriente come farsi belle con la pappa reale.

24

Una delle principali modalità che viene praticata per trarre un certo beneficio dalle qualità della pappa reale, in ambito cosmetico, è quella di utilizzarla come maschera per il proprio viso. La realizzazione è alquanto semplice e necessita di pochissimo tempo. A seguire, andremo a vedere come fare. Una volta che è stato acquistato il prodotto, che si trova facilmente in erboristeria, in farmacia o in moltissimi supermercati, è necessario prenderne due palette, per poi unirle in una ciotola ad un cucchiaino di lievito di birra e a del latte. La quantità di quest'ultimo è sufficiente per far rendere il composto dalla consistenza semidensa e particolarmente adatto ad essere spalmato. Successivamente, mescolare il tutto e procedere all’applicazione sul viso. Una volta che è stato lasciato in posa per 10 minuti circa, occorre rimuovere il tutto tramite un po' di acqua fresca. Si vedrà, tra l'altro, che la propria pelle assumerà immediatamente un colorito più luminoso ed una maggiore compattezza e tonicità, assai sorprendente.

34

Anche gli occhi, naturalmente, possono trarre enorme beneficio dalla pappa reale, riacquistando facilmente un po’ di giovinezza. È necessario procedere nella maniera che andremo ora a descrivere. Prima di tutto, bisogna mescolare un cucchiaino di albume d’uovo, 4 cucchiaini di pappa reale ed un cucchiaino di panna. Una volta ottenuta una consistenza cremosa, è possibile stenderla sul viso, massaggiando lievemente ed insistendo sul contorno degli occhi. È buona regola eseguire questo tipo di maschera la sera, lasciandola agire durante la notte e risciacquando soltanto al risveglio, il tutto. I risultati saranno abbastanza sorprendenti, in quanto la pelle apparirà luminosa e tonica, mentre il contorno degli occhi sarà decisamente ringiovanito rispetto a prima.

Continua la lettura
44

Per concludere, è possibile utilizzare la pappa reale anche sui propri capelli, in particolar modo se si hanno dei problemi di caduta o di forfora. A tal proposito, è necessario amalgamare 2 tuorli d’uova con 10 palettine di pappa reale, per poi massaggiare la crema ottenuta sul cuoio capelluto per un tempo pari ad almeno 5 minuti. Successivamente, occorre procedere al normale lavaggio della testa. Gli effetti saranno visibili, anche in questo caso, fin da subito. La forfora scomparirà del tutto, mentre la secrezione sebacea diminuirà ed i capelli non cadranno più come prima. È un prodotto che merita di essere provato nel modo più assoluto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come farsi belle con l'olio di oliva

Prodotti di Bellezza

Come farsi belle con il rosmarino

Prodotti di Bellezza

Come farsi belle con l'arancia

Prodotti di Bellezza

Come farsi belle con la salvia

Prodotti di Bellezza

Come farsi belle con il riso

Prodotti di Bellezza

Come farsi belle con il cetriolo

Prodotti di Bellezza

Come farsi belle con l'amido di riso

Prodotti di Bellezza

Come farsi uno scrub con il sale marino grosso