Come farsi allungare i capelli

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Prendersi cura del proprio corpo ci consente di avere un aspetto gradevole. In questa guida ci focalizzeremo principalmente su una parte del nostro corpo che è fondamentale ai fini del nostro aspetto. Attraverso dei passaggi molto semplici e chiari infatti vedremo come poter farsi allungare i capelli. Questa operazione necessita di alcune e attenzioni particolari. Per cui è fondamentale seguire attentamente questa guida per ottenere dei risultati davvero sorprendenti.

24

Alimentazione

Se scegliete di tenere i capelli lunghi dovete tenere presente che il tempo da dedicare alle cure non sarà breve. Tendono a sfibrarsi ad annodarsi e si indeboliscono facilmente. La prima cosa da fare per quanto possa sembrare strano e indiretto è curare l’alimentazione. La crescita dipende da come il sangue nutre la radice, ovvero il follicolo pilifero. Una dieta sana può rivestire un ruolo importantissimo. Gli aminoacidi solforati, nello specifico, sono quelli che fanno al caso vostro. Gli alimenti che li contengono e stimolano la crescita li troviamo nelle uova, nel formaggio nel pollo e nelle nocciole, nel pesce nelle mandorle nei broccoli e nei legumi in generale.

34

Trattamenti

Curata l’alimentazione passiamo ai trattamenti locali. Trattamenti alla cheretina, attraverso shampoo, maschere, sieri e lissage sono molto indicati. La cheratina è l’elemento principale del capello, è una proteina che ne regola la struttura, per intenderci, è grazie ad essa che voi avete un capello liscio o un capello riccio. Nello specifico, per voi consiglio di rivolgervi al parrucchiere di fiducia che saprà consigliarvi il prodotto specifico per il vostro capello. Il mio consiglio è quello di fare un percorso a tappe e non mirato in un solo mese. Un trattamento costante avrà un effetto più duraturo nel tempo.

Continua la lettura
44

Balsamo

Usate ad ogni shampoo una maschera di bellezza e prendete l’abitudine sotto la doccia con un pettinino di togliere i nodi, asciugate i capelli e utilizzati oli ai semi di lino, evitate o limitate l’utilizzo di piastre, queste fanno male al capello. Prendete l’abitudine di utilizzare sempre il balsamo, nonostante i vostri capelli siano facili da pettinare l’uso di creme al balsamo li renderà più morbidi e splendenti. Evitate le radici: il cuoio capelluto per natura produce oli naturali che uniti al balsamo potrebbero dare un effetto “unto” e sgradevole alla vista. Quando massaggiate e frizionate cercate di stare ad un centimetro dalla base del capello.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come pulire a fondo la cute

Capelli

Tagli di capelli per allungare il viso

Moda

Trucchi e consigli per slanciare la figura

Capelli

Consigli per curare i capelli

Capelli

Come proteggere i capelli dallo smog

Prodotti di Bellezza

Come usare il fieno greco sui capelli

Capelli

Come usare correttamente il balsamo

Capelli

Come applicare il balsamo sui capelli