Come fare uno struccante naturale bifasico

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Gli struccanti bifasci devono il loro nome al fatto che sono composti da due liquidi che non si mescolano tra loro, pertanto, prima di essere utilizzati, devono essere bene agitati.
as">Questo prodotto è particolarmente indicato per rimuovere il make-up di occhi e labbra, tuttavia è sconsigliato su tutto il viso per via degli oli presenti al suo interno.
Ecco come fare uno struccante naturale bifasico naturale.

27

Occorrente

  • Infuso di camomilla (45 g)
  • Olio di mandorle dolci (30 g)
  • Olio di jojoba (15 g)
  • Detergente intimo delicato (mezzo cucchiaino) - Facoltativo!
  • Flaconcino dosatore
  • Bilancia
37

Preparazione struccante naturale bifasico

Prepariamo, per prima cosa, un infuso di camomilla (meglio se biologica).
Portiamo a bollore dell'acqua in un pentolino, togliamo dal fuoco e mettiamo la camomilla in infusione, lasciandola riposare per 10 minuti, come se dovessimo preparare l'infuso per berlo. Lasciamo ora raffreddare.
Ora, con l'aiuto di una bilancia (sono perfette anche quelle più precise da cucina), versiamo all'interno di un flaconcino sia l'olio di mandorle dolci che quello di jojoba. Se non hai una bilancia precisa al grammo basterà mescolare 3 parti di infuso, due di olio di mandorle ed una di olio di jojoba.
L'olio di mandorle dolci ha proprietà elasticizzanti ed idratanti, dunque è ottimo per il contorno occhi e per il contorno labbra, soprattutto in presenza di piccolissimi segni di espressione.
L'olio di jojoba, invece, ha proprietà emollienti ed antinfiammatorie, caratteristiche che lo rendono molto efficace sulle scottature e sulle screpolature della pelle.

Entrambi questi prodotti possono essere facilmente reperiti in qualsiasi erboristeria, a volte, dato il loro utilizzo sempre in aumento, anche in alcuni supermercati specializzati in prodotti biologici.

47

Rendere più efficace lo struccante naturale bifasico

Se lo desiderate, per rendere ancora più efficace lo struccante basterà aggiungere poche gocce di un detergente intimo delicato (naturale, ovviamente). Oltre ad aumentare sensibilmente l'azione del prodotto bifasico, infatti, i conservanti in esso contenuti contribuiranno anche ad "allungarne", sebbene di poco, la vita.
È sempre consigliabile preparare piccole quantità di prodotto, conservandole in piccoli flaconcini, perché rimanga sempre fresco e non rischi di andare a male. A tale scopo sono ottimali i flaconcini che si vendono per il trasporto in aereo di liquidi. Contengono circa 100 ml e possono essere acquistati quasi ovunque.

Continua la lettura
57

Consigli

Ricordate che, essendo un composto a base di ingredienti naturali, esso potrebbe con il tempo guastarsi, perdendo le sue proprietà e dando anche, in taluni rari casi, origine ad effetti indesiderati.
Se avete quindi il dubbio che odore, colore e consistenza siano cambiati non esitate a prepararne un'altra dose.
Consiglio di conservare il prodotto in frigorifero, così, oltre a prevenire la "scadenza" del compostso, si avrà una piacevole sensazione di freschezza ad ogni utilizzo. L'azione vaso-costrittrice del liquido fresco preverrà inoltre borse e occhiaie al mattino seguente.
Basterà scuotere il flaconcino ogni volta che dobbiamo struccarci per amalgamare il miscuglio ed eliminare il trucco.
Potete applicare il composto con dei banali dischetti in cotone idrofilo.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come Fare In Casa Lo Struccante Bifasico

Prodotti di Bellezza

Come realizzare uno struccante bifasico fai da te

Prodotti di Bellezza

Come realizzare uno struccante per occhi

Prodotti di Bellezza

Come realizzare uno struccante alla camomilla

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un detergente struccante occhi e bocca

Prodotti di Bellezza

Come fare un olio struccante all'acqua di rose

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un detergente struccante

Prodotti di Bellezza

Come preparare un gel struccante per occhi