Come fare uno stick nutriente per le ciglia

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Uno dei cosmetici che completa il trucco degli occhi è il mascara. Utilizzarlo in modo esagerato, però può rovinare le ciglia. Questo uso spropositato può portare a farle diventare fragili e a cadere. Quindi per rimediare occorre cercare un metodo utili per nutrirle. In commercio esistono parecchi prodotti adatti a farle rinforzare. Ma volendo se si vuole far uso di un trattamento prettamente naturale si può realizzare anche a casa. Adoperando degli elementi naturali come il burro di karitè e olio di rosa mosqueta o anche detta rosa canina. Questo stick, che andremo a creare, è un ottimo emolliente, perfetto per dare forza e vigore alle nostre ciglia. Applichiamolo ogni sera prima di coricarci e vedremo che risultati potremo ottenere. Nella seguente guida spiego come fare uno stick nutriente per le ciglia.

27

Occorrente

  • 2,5 grammi di cera d'api
  • 2,5 grammi di burro di karitè
  • 20 gocce olio di rosa mosqueta
  • 5 gocce olio di olio di mandorle dolci
  • 5 gocce di olio di ricino
37

La prima cosa che dobbiamo fare è quella di preparare tutto su un piano. Quindi prendiamo una ciotola e inseriamo la cera d'api. Dopodiché la facciamo fondere a bagnomaria all'interno di un pentolino. Oppure, potremmo anche usare un forno a microonde. Quando la cera d'api sarà per metà sciolta, dobbiamo aggiungere l'olio di ricino e quello di rosa mosqueta. Mescoliamo e aggiungiamo il burro di karitè. Terminata la fase di fusione, mescoliamo con attenzione. Continiuamo quindi a girare finché il composto s'intiepidisce e si densi.

47

A questo punto, dobbiamo creare il nostro stick, procedendo in questo modo. Procuriamoci una siringa monouso e tagliamo la punta, rimuovendo per cui l'estremità dove è presente l'ago. Ora non ci resta che versare all'interno di questa siringa, il composto ancora semiliquido, che abbiamo preparato precedentemente. Facciamolo solidificare, cercando di mantenere la siringa in maniera verticale. Dopodiché, quando lo stick ha raggiunto la consistenza giusta, dobbiamo premere lo stantuffo ed inserire il cilindretto burroso all'interno di uno stick vuoto. Inserendo tutto il composto, senza farlo uscire dallo stick.

Continua la lettura
57

Finalmente il nostro stick nutriente per ciglia, è pronto per l'utilizzo. Quindi quando dovremo usarlo dobbiamo applicarlo accuratamente sulle nostre ciglia, magari la sera prima di coricarci. Passiamo la punta del pollice e dell'indice sullo stick, dopodiché accarezziamo delicatamente le nostre ciglia. Questo stick nutriente è perfetto da applicare sulle ciglia e non darà neanche la sensazione fastidiosa di unto, poiché è uno stick solido e non troppo grasso. Ecco come fare uno stick nutriente per le ciglia.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzare lo stick la sera prima di andare a letto

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come fare uno stick contorno occhi alla rosa mosqueta

Make Up

Come applicare il fondotinta stick

Make Up

Come applicare il correttore stick

Make Up

Come rimuovere le extension dalle ciglia

Make Up

Come infoltire le ciglia

Make Up

Come piegare le ciglia perfettamente

Make Up

Come avere ciglia irresistibili

Make Up

Come ottenere ciglia lunghe