Come fare uno stick contorno occhi alla rosa mosqueta

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Purtroppo, bene o male, tutti lo sappiamo: l'invecchiamento, lo stress e il clima "ballerino" influiscono pesantemente sulla salute della nostra pelle; nel peggiore dei caso, la danneggiano. Nutrire la propria pelle e curarla è un dovere: proteggerla con i prodotti ed i rimedi naturali è la parola d'ordine!
Se vi siete accorti di possedere un contorno occhi segnato ed avete capito che non si tratta certamente di un bel "biglietto da visita", poiché è un dettaglio che fa apparire il vostro sguardo ancora più stanco, ho la soluzione che fa al caso vostro. Sì, questa è la guida ideale per voi: infatti, viene a nostro favore la rosa mosqueta! Dovete sapere che in commercio è già possibile trovare creme alla rosa mosqueta, ma in questa semplice e breve (ma altrettanto utile ed interessante) guida troverete come fare uno stick contorno occhi alla rosa mosqueta che possieda tutti i principi elasticizzanti ed anti-età di questa miracolosa pianta.

24

Prima di iniziare ricordate che lo stick anti-età per la pelle che noi andremo insieme a "comporre" può essere usato su labbra e occhi, anche due volte al giorno, in quanto l'olio di rosa mosqueta si assorbe con estrema facilità e lascia la pelle asciutta senza interferire con il normale make up.
Procuratevi assolutamente 2,5 grammi di cera d'api che fonderete a bagnomaria. Prima che sia completamente sciolta, aggiungetevi 5 gocce di olio di ricino e 50 gocce di olio di rosa mosqueta.
Mentre continuate ad amalgamare, prima che la cera si sia liquefatta, aggiungete 2,5 grammi di burro di karitè.
Se non possedete a casa vostra dell'olio di ricino, potete decidere tranquillamente di sostituirlo con un olio di jojoba oppure di mandorle dolci, rispettando sempre le dosi: il risultato sarà egualmente efficace. Successivamente, continuate a mescolare per tutto il tempo di fusione del prodotto. Dunque, togliete dal fuoco e continuate a mescolare anche mentre il composto si stempera.

34

Il vostro prodotto è pronto, non vi resta che confezionarlo.
Procuratevi un vecchio stick, di un rossetto o burro labbra terminato e perfettamente lavato per evitare che i componenti della vecchia confezione interferiscano con il nuovo composto.
Per facilitarvi, procuratevi una siringa monouso a cui toglierete la punta, ovvero il beccuccio nel quale si inserisce l'ago.
Quando il composto è semi liquido, versatelo all'interno del corpo della sirigna, e ponete in verticale la seiringa per far solidificare. Per accellerare i tempi, potreste inserirlo in frigo.
Quando lo stick è perfettamente solido, premete lo stantuffo e fate scorrere il cilindro di olii e burri all'interno della confezione stilo.

Continua la lettura
44

Una volta che sarete arrivati fino a questo punto, non vi resta che applicare il vosto mix di burri naturale durante il giorno e durante la notte, per attenuare con successo i segni del tempo che infastidivano la vostra pelle. Ricordatevi che gli oli non vanno mai e poi mai utilizzati a pelle asciutta oppure secca, altrimenti hanno l'effetto opposto, ovvero seccano il derma. Per questo motivo dovete sempre lavare per bene il viso e tamponarlo; solo successivamente (a pelle umida) potete passare il vostro stick nutriente e massaggiate delicatamente con i polpastrelli fino a completo assorbimento.
Se conservate il composto in frigo, all'utilizzo, avrete anche un effetto drenante.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come fare uno stick nutriente per le ciglia

Make Up

Contorno occhi: come evitare che il trucco evidenzi le rughe

Make Up

Come applicare il fondotinta stick

Make Up

Come applicare il correttore stick

Make Up

Contorno labbra: come evitare che il trucco evidenzi le rughe

Make Up

Come preparare un correttore in stick fatto in casa

Make Up

Matita occhi: colori che non stanno bene agli occhi azzurri

Make Up

Come applicare il blush in stick