Come fare uno smokey eyes colori pastello

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Il trucco per le donne è un prezioso alleato per valorizzare il viso e aumentare il fascino e, con il make up, si può trasformare lo sguardo in modo deciso.
Vedrete quindi come fare uno smokey eyes ma, al contrario della classiche tinte scure con le sfumature del nero, lo farete con i colori pastello molto più delicati, molto belli.

28

Occorrente

  • Ombretti rosa, lilla, azzurro, verde acqua, giallo e corrispondenti colori più scuri, matita nera, ombretto nero, ombretto panna, 2 o più pennelli a setole semi rigide piatto, primer, correttore, mascara.
38

Per qualsiasi make-up è sempre importante creare una buona base perché il trucco duri e risulti ancora più luminoso ed esteticamente perfetto. Usate quindi una crema idratante da stendere su tutto il viso e un correttore da applicare sulla palpebra bassa e su quella alta. Creerete in questo modo una base per avere un ottimo risultato con qualsiasi tonalità. Tra i colori pastello che potete scegliere ci sono naturalmente il rosa, il giallo, il lilla, l'azzurro, il verde acqua.

48

Potete scegliere tra due metodi per fare uno smokey eyes con i colori pastello: applicare la matita prima dell'ombretto o usarne uno intenso da sfumare solo in seguito con la stessa matita. Di seguito imparerete il secondo metodo che è più semplice.
Stendete sulla palpebra superiore il colore di base che volete dare al vostro smokey eyes dai colori pastello, che in questo caso è quello esemplificativo del lilla-viola-nero.

Continua la lettura
58

Continuate quindi applicando il colore rosa o lilla partendo dall'angolo interno della palpebra mobile e fatelo picchiettando con il pennello in modo che si possa attaccare bene al primer. Lo smokey eyes con colori pastello come il lilla-viola va benissimo per chi ha gli occhi verdi o marroni come quello giallo oro-marrone bronze mentre, per chi ha gli occhi chiari, è indicato il rosa-fucsia ma anche l'azzurro-blu. Potrete adesso applicare l'ombretto viola più scuro partendo dalla metà della palpebra mobile fino ad arrivare all'angolo esterno.

68

Seguite una linea immaginaria che ricalchi la forma di una luna corrispondente alla parte superiore dell'occhio e non oltrepassate il margine segnato dalla sporgenza ossea dell'orbita stessa. Stendete in modo uniforme le 3 tonalità per creare uno smokey eyes dai colori pastello molto suggestivo e applicate la matita nera sul bordo della palpebra mobile. Create quindi un punto luce con un ombretto sul panna o bianco proprio all'angolo interno dell'occhio, mentre la matita nera nella palpebra inferiore dovrete sfumarla applicando prima il rosa e poi passando con un pennello. Accompagnate la linea verso l'esterno dell'occhio e terminate applicando una dose abbondante di mascara.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Con lo smokey eyes usate un rossetto gloss trasparente, rosa o aranciato per concentrare l'attenzione sugli occhi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come fare gli smokey eyes

Make Up

I migliori smokey eyes per gli occhi marroni

Make Up

Come realizzare uno smokey eyes sui toni del blu

Make Up

Quali pennelli scegliere per uno smokey eyes perfetto

Make Up

Come creare uno smokey eyes sui toni del viola

Make Up

Come truccare gli occhi alla smokey eyes

Make Up

Come realizzare un make up smokey eyes

Make Up

Come realizzare gli smokey eyes con glitter