Come fare uno smalto personalizzato

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Per coloro in quali desiderano uno smalto di una tonalità che non sono mai riusciti a trovare in commercio, vi farò vedere come sarà semplice crearne uno personalizzato utilizzando pochissimi ingredienti che ognuno di noi, più o meno patiti del trucco, possiede già a casa o che comunque può facilmente reperire. È inoltre possibile, in modo facile e a costo zero, personalizzare la decorazione di mani e piedi senza doversi recare da esperti.

26

Occorrente

  • Uno smalto trasparente
  • Uno o più polveri colorate
  • Un foglio di carta da forno
  • scotch e forbici
  • smalti già posseduti
  • Acetone e cotone adatti
  • kit da trucco
36

Si scelgono i pigmenti: vanno bene gli ombretti per occhi o quelli colorati reperibili in un mercato/negozio indiano. Fare molta attenzione ed essere sicuri che non siano eventualmente tossici. Prendo il mio foglio di carta da forno (utile perché non è assorbente) e ne verso sopra una puntina di uno o più polverine da me precedentemente scelte. Naturalmente a seconda della colorazione che voglio avere ne posso mettere, ad esempio: il verde molto scuro si ottiene miscelando maggior quantità di blu e minori di giallo. Insomma, si gioca anche con i glitter a proprio piacimento.

46

Sistemata la composizione polverosa sul nostro foglio, la continuiamo a mischiare con un pennellino pulito e asciutto da trucco, rendendola sempre più omogenea. Ciò che ottengo rappresenterà il risultato secco della gradazione finale prestabilita ed è proprio su esso che io posso ancora procedere con aggiustamenti di tonalità per migliorare il risultato atteso.

Continua la lettura
56

Prendo quello trasparente e ne verso qualche goccia sopra il composto che ho prima preparato sul foglio da forno, amalgamlo bene il tutto per farlo diventare un unico corpo. Si mette con il pennellino una piccola quantità della creazione sull'unghia come prova per vedere se il risultato è ottimale. In caso contrario continuo ad aggiungere colore o, se troppo intenso, schiarisco con sfumature più chiare.

66

Se invece non si desidera fare un nuovo colore bensì usarne diversi per decorare una stessa unghia, non spendendo soldi, procurarsi uno scotch di carta e gli smalti che già si posseggono. Tagliare lo scotch e porlo sopra l'are da decorare per coprirne una parte. Stare tranquilli che esso non rimarrà incollato poiché facilmente rimovibile. Dipingere la metà rimasta libera con la colorazione scelta. Aspettare che si asciughi anche solo parzialmente, togliere l' adesivo e passare una differente tinta nel pezzo che prima era coperto. Si procede alla stessa maniera per porre quanti colori si vuole sul medesimo dito assumendo qualsiasi andamento si voglia: orizzontale, verticale, obliquo ecc.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Trucchi per asciugare lo smalto velocemente

Make Up

Come applicare lo smalto semipermanente

Make Up

Dritte per l'acquisto di uno smalto semipermanente

Make Up

Come Usare Lo Smalto Crack

Make Up

Come fare un lucidalabbra personalizzato

Make Up

Come utilizzare lo smalto magnetico per unghie di grande tendenza

Make Up

Come applicare lo smalto e farlo durare

Make Up

Come Recuperare Uno Smalto Secco