Come fare uno smalto opaco

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Lo smalto, senza dubbio, rappresenta uno dei componenti più importanti di una manicure, in grado di attribuire il giusto tocco di raffinatezza e cura oltre a delineare meglio la personalità della donna che lo porta. Decorare le unghie non ha solo delle finalità estetiche ma serve anche a coprire eventuali imperfezioni presenti sul letto ungueale. Anche la nail-art, ormai, abbinata all'abbigliamento, agli accessori e al trucco costituisce una tendenza già consolidata. Ultimamente risulta essere piuttosto in voga l'uso dello smalto opaco, il cui effetto può essere facilmente ottenuto anche in casa. Questa guida vuole essere un valido aiuto a tutte quelle donne che generalmente vogliono delle mani ben curate e sempre al centro dell'attenzione e che cercano dei suggerimenti su come fare uno smalto opaco.

25

Innanzitutto nella scelta degli smalti opachi si può optare per quelli a tinta unita oppure per quelli micro-glitterati, in grado di avere una perfetta copertura oltre a favorire un effetto illuminante per tutta la manicure. I colori da adoperare sono gli stessi in auge nella loro versione laccata, come quelli pastello. Ciò che cambia da quelli comuni è solamente il risultato finale, mentre per quanto concerne l'applicazione avviene essenzialmente nella stessa maniera. Infine, utilizzando il buffer, una spugnetta abrasiva a grana finissima, si può avere l'effetto desiderato soltanto passandolo con delicatezza sullo smalto, una volta verificato che si sia asciugato del tutto. Occorre solo prestare attenzione, evitando di non essere troppo aggressivi nel limare, poiché si rischia altrimenti di rovinare tutta la base.

35

Ora per riuscire nel nostro intento è necessario impiegare diverse tecniche. La più ovvia consiste nell'acquistare uno smalto colorato che possieda già una texture opacizzante; in alternativa, si può comprare solo un top coat opaco da utilizzare in aggiunta agli smalti di cui si è già in possesso. Per ottenere, invece, questo effetto a costo zero si può anche usare una lima a grana fine, anche nota come buffer. Infine, si può anche scegliere una particolare asciugatura a vapore.

Continua la lettura
45

Se si è scelto di acquistare il top coat opaco, una volta spennellato sulle unghie naturali o ricostruite, si può ottenere facilmente un effetto opacizzato; si può impiegare anche con ogni tipo di smalto e usarlo anche come finish, sia nei semipermanenti che nelle ricostruzioni. Per conseguire tale risultato si inizia applicando lo smalto tradizionale e lasciandolo asciugare bene; si stende poi il top coat. Per quanto riguarda il semipermanente o la ricostruzione, occorre applicarlo solo dopo aver sigillato bene il lavoro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

10 consigli per applicare un rossetto opaco

Make Up

Come Trasformare Un Blush In Un Rossetto Opaco

Make Up

5 regole per un corretto uso del rossetto opaco

Make Up

Come rendere il rossetto opaco

Make Up

5 consigli per rimuovere lo smalto permanente

Make Up

Come eseguire la french manicure con lo smalto semipermante

Make Up

10 consigli per applicare lo smalto glitter

Make Up

Come creare uno smalto per le unghie