Come fare uno shampoo gloss lucidante all'uovo per capelli opachi

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Avete i capelli molto opachi, spenti, sfibrati? Avete provato lozioni e unguenti ma è sempre più difficile far trovare al vostro capello la giusta brillantezza? Quello che vi serve è una maschera ristrutturante fatta in casa con uovo e altri magici ingredienti, che vi aiuteranno a lucidare e nutrire perfettamente i vostri capelli! Cominciamo quindi, e scopriamo come fare uno shampoo gloss lucidante all'uovo per i capelli opachi!

28

Occorrente

  • gel di semi di lino
  • due tuorli
  • rum
  • farina di ceci
  • miele
38

Procuratevi del gel di lino, due uova, del miele, rum e farina di ceci. Cominciate quindi a ricavare i due tuorli e a sbatterli delicatamente, unendovi il gel di lino e andando ad aggiungere tutti gli altri ingredienti un po' alla volta, al fine di ottenere un composto sufficientemente denso e cremoso, simile a una normale crema o maschera per capelli. La quantità di ogni ingrediente è a vostra discrezione in base a quanto ve ne servirà per ottenere il giusto grado di pastosità dello shampoo.

48

Come abbiamo detto questo impasto funziona sia da maschera rigenerante che da shampoo, quindi non servirà lavare i capelli prima o dopo (specialmente perché gli effetti lucidanti potrebbero essere meno intensi lavando ulteriormente i capelli). La crema va applicata sui capelli già bagnati.
Basterà spargere la crema su tutti i capelli molto dolcemente, dalle radici alle punte, passando per il cuoio capelluto e lavando bene il tutto come se fosse un normale shampoo. L'odore dell'impasto non è proprio fantastico, ma il risultato che otterrete ne varrà la pena.

Continua la lettura
58

Una volta massaggiato delicatamente l'impasto su tutti i capelli per cinque, dieci minuti, sarà possibile cominciare a sciacquare via il tutto con acqua fredda, con molta cura e attenzione. Abbondate pure con l'acqua perché questo unguento è un po' difficile da sciacquare e occorre un po' più tempo per toglierlo. Una volta finito, potrete asciugare i vostri capelli col metodo che preferite e usate di solito.

68

Adesso che i vostri capelli sono asciutti vi accorgerete fin da subito che splendono di una lucentezza mai vista prima, e non potrete più fare a meno di questa speciale maschera nutritiva! Per continuare ad usufruire degli effetti brillantanti della maschera potrete applicarla ogni 2-3 lavaggi con shampoo normale.

78

Detto, fatto: i poteri lucidanti del tuorlo d'uovo hanno mostrato il massimo della loro efficacia una volta uniti ai poteri idratanti del gel di semi di lino e quelli emollienti del miele. Il rum e la farina di ceci servono invece a lavare bene capelli e cute. E adesso? I vostri capelli splendono come non mai!

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • La pastosità della maschera deve essere simile a quella di una normale crema per capelli in modo da poterla ben distribuire su tutti i capelli con facilità.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come preparare un olio lucidante per capelli

Make Up

5 idee make up per 5 spose

Make Up

10 consigli per fissare il rossetto

Make Up

Come attenuare le rughe con il trucco

Make Up

Come truccare una donna con la pelle scura

Capelli

Come trattare i capelli crespi, secchi e sfibrati

Make Up

Come creare un lip gloss in casa

Make Up

Come far durare a lungo il lip gloss