Come Fare Uno Shampoo Ginseng E Cannella

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La tendenza a realizzare dei prodotti per la cura del corpo utilizzando ingredienti naturali, è sempre più diffusa specialmente tra le donne che vedono in questo sistema una soluzione per un risparmio economico associato a prodotti privi di agenti chimici dannosi per la salute dell'organismo. Tra le innumerevoli "pozioni" che possiamo realizzare in casa tramite l'uso di oli essenziali, spezie ed erbe, la cannella ed il ginseng occupano una pozione di prestigio. Essi, infatti si trovano in numerose ricette per creme per il corpo, per cosmetici per il viso e per la bellezza dei capelli. Questa guida, ha lo scopo di proporre degli utili consigli a chi volesse provare a realizzare uno shampoo allo ginseng e cannella. Vediamo allora insieme come fare questo eccezionale detergente per capelli.

26

Occorrente

  • Ginseng foglie 200 gr
  • Cannella 20 gr.
  • Sapone neutro 400 cl.
  • Olio di ricino 10 gocce
36

Prima di spiegare i diversi passi da compiere per raggiungere lo scopo prefissato, è doveroso sottolineare che sia la cannella che il ginseng, oltre ad essere molto utilizzati ed apprezzati in campo culinario, possiedono numerose proprietà benefiche. La cannella, in particolar modo è molto adoperata per la creazione di prodotti di bellezza e cosmetici, mentre il ginseng e conosciuto per le sue doti curative per il cuoio capelluto e la sua capacità ad irrobustire la radice. Fatta questa breve precisazione, per preparare lo shampoo in questione, la prima cosa da fare è quella di recarvi nella erboristeria più vicina ed acquistare i due ingredienti. Mettete a bollire dell'acqua distillata ed aggiungete un cucchiaio di olio di ricino. Quando l'acqua raggiungerà la bollitura, aggiungete le foglie di ginseng e la cannella. Cuocete a fuoco lento per circa venti minuti ed con l'aiuto di uno scolino provvedete a filtrare il liquido!

46

In un altro recipiente versate del sapone liquido neutro della marca che preferite e scaldatelo a fuoco lento per circa dieci minuti. Trascorso il tempo necessario, aggingete gli estratti di ginseng e cannella ed amalgamate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto cremoso ed omogeneo. A questo punto, il vostro shampoo alla cannella e ginseng sarà pronto, ma per essere utilizzato dovrete pasientare ancora un po', infatti dovrà prima riposare almeno trenta minuti in frigorifero.

Continua la lettura
56

Passata la mezz'ora, versate il composto in una bottiglia di vetro e riponetelo in un luogo asciutto e fresco. Lo shampoo ottenuto risulta essere estremamente efficace per la prevenzione della caduta dei capelli. Infatti, se il ginseng ha il potere fortificante e ricostituente, la cannella, stimola la microcircolazione dei vasi sanguigni.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Inizialmente utilizzate poche dosi del vostro shampoo, per verifare la reazione della vostra cute agli estratti utilizzati

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come scegliere lo shampoo adatto ai propri capelli

Prodotti di Bellezza

Come preparare uno shampoo ecologico

Prodotti di Bellezza

Come trasformare uno shampoo aggressivo in uno shampo-doccia delicato

Prodotti di Bellezza

Come realizzare lo shampoo alle erbe in casa

Prodotti di Bellezza

Come fare uno shampoo ecobio con la farina di ceci

Prodotti di Bellezza

Come Leggere L'Etichetta Di Uno Shampoo

Prodotti di Bellezza

Come realizzare uno shampoo solido

Prodotti di Bellezza

Come fare un doccia-shampoo solido al miele