Come Fare Uno Shampoo Al Kiwi Ed Al Cetriolo

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il kiwi ed il cetriolo sono rispettivamente un frutto ed un ortaggio che vengono consumati molto, il primo per la carica vitaminica che apporta, il secondo per il sapore e la ricchezza di acqua. Contengono entrambi vitamine in quantità e sono un valido aiuto per i capelli, perché aiutano ogni follicolo profondamente. Oltre ad avere un'azione nutritiva per il cuoio capelluto, rendono i capelli più vigorosi e si possono usare come ricostituenti di grande valore. Nella seguente guida, passo dopo passo, vedremo proprio come fare uno shampoo al kiwi ed al cetriolo.

25

Lo shampoo al kiwi ed al cetriolo aiuta anche ad eliminare le doppie punte e prepararlo non è molto difficile. Innanzitutto, dopo avere comprato ingredienti di prima qualità e se è possibile di stagione, in modo che possano dare tutti i nutrienti possibili, togliamo le bucce ad entrambi. Tagliamo quindi sia i cetrioli che i kiwi a piccoli cubetti e frulliamoli insieme, in modo da ottenere una "pappa" omogenea e senza grumi. Se otteniamo una pasta troppo densa, aggiungiamo dell'olio di cocco.

35

Filtriamo quindi tutto con l'aiuto di un colino, per togliere gli eventuali grumoli rimasti. Sciogliamo un pezzo di sapone neutro che abbiamo in casa o che possiamo comprare in erboristeria in un tegamino aggiungendo acqua distillata. Dopo che avremo lasciato raffreddare il sapone sciolto nell'acqua distillata, uniamo il composto omogeneo di kiwi e cetrioli, che abbiamo precedentemente preparato ed uniamo il rimanente olio di cocco. Amalgamiamo il prodotto ottenuto con un cucchiaio di legno, mescolando con cura, in modo che divenga simile ad una crema fluida.

Continua la lettura
45

Prendiamo ora un contenitore di quelli in cui avevamo delle creme e versiamoci lo shampoo che abbiamo preparato, conserviamolo nel frigorifero per mantenere la freschezza dei prodotti di origine naturale che abbiamo usato per realizzarlo. È consigliabile, inoltre, usare lo shampoo a base di kiwi e cetriolo, che abbiamo preparato, solamente una volta ogni settimana, lasciarlo in posa sui capelli e sul cuoio capelluto per almeno otto minuti e quindi risciacquare abbondantemente con acqua tiepida. È consigliabile che, con i capelli ancora umidi, mettiamo una discreta quantità del prezioso e nutriente olio di mandorle sulle punte dei capelli, in modo di potere dare più idratazione e prevenire che si formino ancora le doppie punte. I rimedi naturali, privi di sostanze aggressive, sono i migliori per la cura dei nostri capelli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come scegliere lo shampoo giusto

Capelli

Come realizzare lo shampoo secco

Capelli

Come realizzare uno shampoo naturale

Capelli

Come realizzare uno shampoo fai da te

Capelli

Come realizzare uno shampoo alle erbe

Capelli

Come utilizzare lo shampoo solido

Capelli

Come realizzare uno shampoo a secco alla cannella

Capelli

Come realizzare uno shampoo delicato