Come fare uno scrub volumizzante per le labbra

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Chi non ritiene sensuali le labbra carnose? Certamente non è indispensabile ricorrere a cure chirurgiche per averle. Anche in casa è possibile fare uno scrub volumizzante per le labbra. Vediamo come fare in vari metodi e con ingredienti diversi e facilmente reperibili. Non dimentichiamo che le estetiste ed i centri specializzati in questo settore offrono risultati migliori, ma nulla ci vieta il "fai da te".

28

Occorrente

  • Srub allo zucchero: Zucchero di canna, olio extravergine di oliva, cotone, burrocacao
  • Scrub al miele: Miele, zucchero, olio di cocco o mandorle. Vasellina, spazzolino da denti.
  • Scrub al peperoncino: Olio, sale, peperoncino. Bicarbonato
  • Scrub al burro di Karitè: Burro di karité, oli vegetali e acido jaluronico s
38

Scrub allo zucchero di canna e olio di oliva

Dobbiamo innanzi tutto essere consapevoli che non esistono prodotti miracolosi, che possano garantire l'eterna bellezza e giovinezza. Coccolare il nostro corpo con attenzioni particolari, però, migliorerà il nostro aspetto. Per togliere dalle labbra le antiestetiche pellicine, che con il tempo potrebbero procurare delle vere e proprie ferite, l'idratazione e la stimolazione della circolazione è molto importante. Almeno una volta durante la settimana, prepariamo un composto con zucchero di canna e olio extravergine di oliva. Applichiamolo con un batuffolo di cotone sulle labbra bagnate e massaggiamo. In seguito risciacqueremo con dell'acqua tiepida e nutriremo con del semplice burrocacao. Questo è solo un primo passo per la cura delle nostre labbra.

48

Scrub al miele e zucchero

Un altro scrub, delicato, idratante e nutriente si prepara con miele, zucchero e poco olio di cocco o di mandorle. In alternativa, possiamo usare l'olio di oliva. Mescoliamo i nostri ingredienti ed applichiamo il composto sulle labbra. Massaggiamo delicatamente per almeno 5 minuti e togliamo il tutto, utilizzando del latte detergente, dopo avere sciacquato la bocca. La vasellina può sostituire il miele e la pulizia va fatta 2 o 3 volte durante la settimana. Ricordiamo inoltre che massaggiando ogni giorno le labbra con uno spazzolino da denti, riattiveremo la circolazione sanguigna ed otterremo delle labbra più toniche.

Continua la lettura
58

Scrub al peperoncino

Olio, sale, che rende lo scrub non troppo liquido e peperoncino in polvere sono gli ingredienti per ottenere un prodotto, che ammorbidisce e rimuove ogni screpolatura. Nel caso però la pelle si irriti facilmente, è bene scegliere il bicarbonato. Il peperoncino ha un effetto più volumizzante, ma può
creare problemi di allergia. Applichiamo lo scrub sulle labbra e lasciamo agire. Procediamo a risciacquare e a tamponare delicatamente con un panno morbido.

68

Scrub al burro di karitè

Burro di karité, oli vegetali e acido jaluronico sono atri ingredienti molto importanti per idratare e nutrire le labbra, rendendole più voluminose. Verrà stimolata la produzione del collagene, responsabile della morbidezza e del turgore della nostra bocca. Il burro di karité, l'olio di ricino e cere d’api o vegetali, come quelle di mimose, mescolate in parti uguali, ci forniranno un ottimo balsamo e scrub naturale.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Facciamo attenzione alle irritazioni

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come preparare in casa lo scrub per le labbra

Cura del Corpo

10 errori da non commettere con lo scrub

Cura del Corpo

Come curare le labbra screpolate con il miele

Cura del Corpo

Come esfoliare le labbra

Cura del Corpo

Come mantenere giovani le nostre labbra

Cura del Corpo

5 consigli per proteggere le labbra dal freddo

Cura del Corpo

Scrub naturali fai da te

Cura del Corpo

I benefici dello scrub