Come fare uno scrub sulla spiaggia

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La parola "scrub" è un termine inglese che sta ad indicare un processo di pulizia profonda. In particolare, se si fa riferimento alle pratiche relative alla cura del corpo, lo scrub riguarda tutte le operazioni necessarie ad eliminare le cellule morte depositate nello strato superficiale della pelle. Per effettuare uno scrub viene utilizzato un gel in granuli, che è disponibile in commercio a diversi prezzi e in numerose marche. Questo tipo di gel restituisce lucentezza e morbidezza alla pelle, due caratteristiche che spesso si vanno a perdere a causa di fattori atmosferici o fisiologici. Un metodo del tutto naturale per effettuare uno scrub è quello che prevede l'impiego dello zucchero da cucina o di canna, ma se ci troviamo al mare, perché non sfruttare la sabbia come e le sue doti esfolianti? Ebbene, in questa piccola guida andremo a spiegarvi come fare uno scru sulla spiaggia, amalgamando la sabbia con alcuni oli essenziali.

26

Occorrente

  • Sabbia di mare
  • Sale marino
  • Olio essenziale jasmine
  • Olio essenziale all'arancia
  • Olio di jojoba
  • Ciotola
  • Cucchiaio
36

Per preparare un perfetto scrub, è opportuno disporre di un occorrente di base che va portato in spiaggia. Indispensabile è una piccola ciotola per riporre il tutto, insieme ad un cucchiaio, preferibilmente di legno. Inoltre il sale marino è un ingrediente fondamentale: dosatene circa 50 grammi e aggiungete due oli essenziali a vostro piacimento, i quali conferiranno alla pelle un'idratazione maggiore e un delicato e gradevole profumo. In questo caso, per fare un esempio, prendiamo in considerazione l'olio essenziale all'arancia e il jasmine oil, entrambi molto profumati. Una valida alternativa può essere l'olio di jojoba, facilmente rimpiazzabile anche con olio d'oliva o di camelia.

46

Una volta reperito l'occorrente, appena vi trovate sulla spiaggia prendete la ciotola, gli oli e il cucchiaio di cui vi siete provvisti. Nella ciotola vanno mescolati i 50 grammi di sale marino insieme a 6 gocce di olio essenziale d'arancia e 3 gocce di jasmine oil. Il mix va effettuato con estrema cura, dopodiché si possono aggiungere 4 cucchiai di olio di jojoba (oppure d'oliva o di camelia). Il composto che avrete ottenuto sarà sicuramente liquido e per renderlo denso, o comunque maggiormente cremoso, basterà aggiungere la sabbia. Recatevi in riva al mare e prelevate 2/3 pugni di sabbia umida da aggiungere al mix, infine mescolate bene il tutto fino ad ottenere una sorta di gel granuloso .

Continua la lettura
56

Lo scrub è dunque pronto per essere utilizzato. Applicatelo sulla pelle insistendo sulle zone più ruvide, ad esempio sui gomiti e sui talloni. Sul resto del corpo applicate il composto con delicatezza, effettuando un massaggio circolare. Dopo qualche minuto entrate lentamente in acqua lavando via la sabbia dall'epidermide. La pelle rimarrà ben idratata e morbida grazie all'effetto degli oli e dei granuli di sabbia che avranno eliminato a fondo le cellule morte.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Lo scrub andrebbe applicato circa due volte al mese in modo da rendere la morbidezza e la lucentezza della pelle costante.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come realizzare uno scrub naturale per i piedi

Prodotti di Bellezza

Come farsi lo scrub per il corpo in casa

Prodotti di Bellezza

come effettuare uno scrub casalingo

Prodotti di Bellezza

Come preparare uno scrub anti-cellulite alla cannella

Prodotti di Bellezza

Come preparare uno scrub naturale

Prodotti di Bellezza

Come realizzare uno scrub al limone e allo zucchero di canna

Prodotti di Bellezza

Come creare uno scrub fatto in casa

Prodotti di Bellezza

Come preparare uno scrub per il viso a casa