Come fare uno scrub rigenerante del cuoio capelluto

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come si fa per viso e corpo, in alcuni casi, è necessario fare uno scrub anche sulla zona ricoperta dal cuoio capelluto, soggetta spesse volte a traumi causati da stress o da una eccessiva collocazione ai raggi solari e allo smog.
Con il peeling (o scrub) tutto questo si può evitare, perché fa si di eliminare tutte le cellule morte e al contempo di provvedere all'espulsione dell'eccesso di sebo, che causa la caduta del capello, soffocandone la ricrescita.
Vediamo quindi come fare in pochi semplici passi un peeling in grado di rigenerare il vostro cuoio capelluto, usando soprattutto prodotti a base naturale.
Buona lettura.

26

Occorrente

  • ciotola, olio di oliva, zucchero,miele, pennello, balsamo per capelli
  • Componenti aggiuntivi: rosmarino, olio essenziale di lavanda
36

Vediamo dunque, in questa brevissima, semplicissima e splendida guida come realizzare uno scrub che vi consentirà di concedere di nuovo forza e lucentezza ai vostri capelli rovinati.
Iniziamo dall'occorrente: tutto ciò che vi serve si trova con molta facilità sugli stipetti della vostra casa o può comunque essere facilmente trovabile nei supermercati e nei negozi di alimentari più vicini a casa vostra:
Olio extravergine di oliva, zucchero, miele, una ciotola, un pennello (preferibilmente quello utilizzato per applicare la 'tintura') e del comunissimo balsamo per capelli.

46

Per prima cosa bisogna versare all'interno della ciotola tre cucchiai pieni di zucchero, un cucchiaio raso di miele, l'olio extravergine di oliva e una discreta quantità di balsamo per capelli.
È bene evidenziare come non vada aggiunta acqua in alcun caso, anche qualora ci si trovasse dinanzi ad un composto eccessivamente appiccicoso; è invece consigliatissima, l'aggiunta di un'altra piccola quantità di balsamo. A quest'ultimo passo, va infatti ricordato che il vostro scopo è quello di ottenere un composto abbastanza 'cremoso' alquanto densa e non una soluzione liquida.

Continua la lettura
56

Dopo aver mescolato correttamente la crema con l'apposito pennello, ottenendo quindi un composto più omogeneo possibile, si provvederà ad applicare uniformemente la crema su tutto il cuoio capelluto e a massaggiare compiendo dei delicati ma frequenti movimenti circolari con le dita (ciò aiuterà ad eliminare tutte le cellule morte persistenti). Dopo aver massaggiato per circa cinque minuti, si effettuerà il risciacquo con acqua tiepida abbondante, senza usare shampoo o balsamo. A questo composto si possono aggiungere del rosmarino (se si esige il rinforzo del capello) o dell'olio essenziale di lavanda (aiutando la purificazione della cute).

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come trattare la secchezza del cuoio capelluto

Capelli

Come realizzare una maschera per il cuoio capelluto

Capelli

Cuoio capelluto sensibile: 5 errori da evitare

Capelli

Come trattare il cuoio capelluto secco

Capelli

Come idratare il cuoio capelluto

Capelli

Come nutrire il cuoio capelluto

Capelli

Come curare il cuoio capelluto

Capelli

Come trattare un eczema al cuoio capelluto