Come fare uno scrub per sbiancare le unghia

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Bisogna dire che avere delle mani perfettamente curate è un aspetto importante del nostro corpo, in quanto simbolo di ordine e di cura di sé stessi. Pressotersi con delle belle mani sicuramente dona un buon fascino alla propria personalità. Un aspetto importante sono infatti le unghie: queste devono essere curate e perfettamente sistemate, ma molte volte, a causa del lavoro o per propria natura, queste tendono a diventare gialle o comunque sporche. Allora a questo punto si può svolgere della manicure direttamente a casa propria, realizzando uno scrub per sbiancare le unghia. Vediamo nella guida come fare.

27

Occorrente

  • 1° scrub: bicarbonato, acqua, limone, olio d'oliva.
  • 2° scrub: sapone di Marsiglia, sale e limone.
  • 3° scrub: aceto bianco e zucchero di canna.
37

L'alterazione del colore delle unghie può essere causato da diversi motivi, come ad esempio il ph eccessivo dei prodotti detergenti, il sapone, o addirittura l'utilizzo dei prodotti in cucina. Per non parlare di chi fuma, in quanto la nicotina, tenendo in mano la sigaretta, a lungo andare causa proprio questo effetto antiestetico dell'unghia. Ma non si tratta di un solo fattore estetico, in quanto il cambiamento di colore dell'unghia può causare anche malattie delle stesse.

47

Per rimediare a tale problema, esistono diversi trattamenti naturali che possono alleggerire o addirittura risolvere tale fastidio. Gli ingredienti per creare uno scrub fai da te, sono davvero facilissimi da reperire. Procuratevi una ciotolina di vetro di medie dimensioni e mettete all'interno un paio di cucchiai di bicarbonato e un cucchiaio d'olio d'oliva. Aggiungete anche il succo di mezzo limone e mescolate energicamente. Sfregate il vostro scrub sulle unghia una per un po' e lasciatelo agire per 15-20 minuti circa.

Continua la lettura
57

Risciacquate le unghia una per una con acqua fredda e passate una crema idratante sulle mani. Il limone e il bicarbonato, doneranno luce alle unghia ingiallite, mentre l'olio d'oliva ammorbidirà la pelle attorno alle unghia e lascerà una sensazione di morbidezza ai polpastrelli e alle unghia. Un altro ottimo rimedio fai da te, è quello di creare uno scrub con sapone di Marsiglia liquido, sale e limone. Strofinate il composto energicamente su tutte le unghia e il risultato sarà fantastico. Un ulteriore rimedio per sbiancare le unghia con uno scrub fatto in casa, è quello di creare una poltiglia con aceto bianco e zucchero di canna. Questi due ingredienti, oltre a sbiancare le unghia e a lisciarle, nutriranno l'intera superficie dell'unghia e il risultato sarà davvero strabiliante. Evitate di utilizzare acetone o altri prodotti chimici non salutari per la salute delle unghia.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non usate prodotti chimici.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come sbiancare i denti sensibili

Cura del Corpo

I benefici dello scrub

Cura del Corpo

7 scrub da fare in casa

Cura del Corpo

10 errori da non commettere con lo scrub

Cura del Corpo

Come fare uno scrub all'arancia

Cura del Corpo

Come realizzare uno scrub profumato

Cura del Corpo

Come fare un scrub a casa

Cura del Corpo

5 scrub naturali per il benessere dei piedi