Come fare uno scrub per le labbra

Tramite: O2O 26/10/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come fare uno scrub per le labbra

La cute che riveste le nostre labbra è fragile e delicata. Risente delle eccessive variazioni climatiche, seccandosi ed a volte anche lacerandosi. Proteggiamo quindi adeguatamente le nostre labbra. Eviteremo la loro screpolatura ed il formarsi di antiestetiche pellicine che le rendono anche ruvide, ogni qual volta le tocchiamo. Per fortuna in commercio sono disponili tanti prodotti adatti a difenderle, come il classico burro cacao. Ma possiamo creare noi stessi uno scrub tutto naturale e casalingo, per tutelarle convenientemente. Risparmieremo, avremo la certezza della genuinità degli ingredienti usati e godremo dei risultati soddisfacenti. Vediamo insieme come fare uno scrub per labbra, in poche e semplici mosse.

26

Occorrente

  • Olio a scelta o miele; zucchero bianco o di canna; una tazzina da caffè; un cucchiaino.
36

Iniziamo il nostro lavoro inumidendo le labbra. In tal modo, rendendole più soffici, riusciremo a rimuovere facilmente tutte le pellicine. Aiutiamoci in questa fase con uno spazzolino dalle setole morbidissime. Eliminiamo quindi le cellule morte superficiali. Evitiamo assolutamente di tirate le pellicine con le dita, eludendo così il rischio di ferirci.

46

Prendiamo ora una tazzina da caffè e versiamo al suo interno due cucchiaini di zucchero bianco (sostituibile eventualmente con quello di canna) insieme ad un po' di olio, preferibilmente di oliva. Mescoliamo fino a rendere il composto grumoso e semi liquido, aiutandoci con un cucchiaino per amalgamare bene i due ingredienti. Si tratta di elementi assolutamente naturali e non aggressivi, rispetto ai prodotti industriali. Se la consistenza ci sembrerà troppo liquida, basterà aggiungere altro zucchero. Viceversa, uniremo altro olio, se la riterremo troppo densa e difficile da impastare. Un'alternativa sana sempre naturale, è quella di sostituire l'olio con del miele. Renderà lo scrub più cremoso e appiccicoso, molto più facile da stendere sulle labbra. Anche se ci sembrerà appetibile al gusto, non mangiamolo: vanificheremo quanto creato sino a questo punto!

Continua la lettura
56

Il nostro scrub per labbra è ormai pronto. Prendiamolo con le dita pulite e sfreghiamolo sulle labbra, con movimenti circolari non troppo violenti, per evitare di irritarle. Infine sciacquiamo la zona con dell'acqua tiepida. Il nostro scrub per labbra fai da te ci regalerà una fantastica sensazione. Le nostre labbra saranno morbide e setose. Ora vi stenderemo tranquillamente un bel rossetto! Conserviamo lo scrub in eccesso dentro un piccolo contenitore con coperchio. Lo useremo nei giorni immediatamente successivi.
http://it.wikihow.com/Fare-uno-Scrub-per-le-Labbra-al-Miele.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Idratiamo spesso le nostre labbra con del burro cacao o del balsamo al miele.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Scrub labbra fatto in casa

Make Up

Make Up

Come far sembrare le labbra più grandi con il rossetto

Make Up

Come avere labbra più carnose con la ginnastica labiale

Make Up

Come rendere le labbra più rosse

Make Up

7 trucchi per avere labbra carnose

Make Up

Come valorizzare le labbra carnose

Make Up

Come creare un volumizzante per labbra naturale