Come fare uno scrub per il corpo con il cacao

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Lo scrub per il corpo è fondamentale per togliere dalla pelle cellule morte ed anche le scorie. In questo modo sarà pronta a prendere qualsiasi altro tipo di trattamento. Esistono tante ricette per effettuarne uno a casa con dei prodotti naturali e semplici. Ecco che in seguito vi indicheremo come fare uno scrub per il corpo con il cacao! Tale ingrediente è molto prezioso, risalente ai tempi antichi. Esso era molto conosciuto dagli aztechi. Il cacao ha proprietà antinvecchiamento ed antiossidante. Buona lettura!

26

Occorrente

  • Un cucchiaio di cacao, un cucchiaio di sale fino, un cucchiaio di bicarbonato, olio di mandorle
36

Se riuscite a fare tale tale ricetta sarà meglio usare il cacao che proviene dal commercio equo solidale, in modo da mantenere una logica particolare etica. Dovrete mettere dentro ad una ciotola il cacao insieme a del bicarbonato e sale fino. Dovrete quindi mescolare bene tutti e tre gli ingredienti. Aggiungete quindi un filo d'olio di mandorle. Se vi piace potrete anche utilizzare l'olio di jojoba. A questo punto dovrete amalgamare tutto quanto per bene tutti gli ingredienti formando una massa compatta. Occorrerà far assorbire con molta cura l'olio, evitando che si possano formare dei grumi. Il risultato deve essere cremoso e spalmabile sulla pelle in modo facile. Nel caso la dose sia tanta, dovrete conservare il composto in frigorifero in contenitori chiusi ermeticamente.

46

Potrete utilizzare lo scrub prima di fare la doccia. Dovrete semplicemente inumidire la pelle col getto d'acqua tiepida della doccia, poi vi dovrete spalmare questo composto con dei movimenti circolari. Se il composto sarà troppo duro e secco, e vedete che non scivola, lo potrete inumidire con acqua, mentre lo spalmate addosso. In funzione delle esigenze e del tipo di pelle che avete, potrete diminuire oppure aumentare la dose di sale, rendendolo maggiormente delicato. Sarà fondamentale risciacquare bene dopo che avrete lasciato lo scrub in posa. In seguito lavate la pelle bene con un sapone neutro, poi dovrete asciugare tamponando con un asciugamano soffice. Infine dovrete applicare una crema idratante buona, indicata per il corpo, evitando che la pelle possa perdere l'umidità diventando quindi secca.

Continua la lettura
56

Tale scrub andrà massaggiato con movimenti circolari ed energici, stimolando così la circolazione, levigando la pelle. Quest'ultima vedrete che risulterà liscia, libera da cellule morte ed anche da scorie di ogni tipo, ed anche luminosa. L'olio di mandorle ha il compito di idratare la pelle ed inumidire, dando nutrizione in profondità. Avere una pelle pulita rende favorevole il ricambio delle cellule e previene perciò l'invecchiamento. Se preferite, potrete sostituire il bicarbonato con lo zucchero, mentre l'olio di mandorle lo potrete sostituire con quello di oliva che è maggiormente economico ed anche reperibile in modo facile. La cosa importante, sarà quella di non esagerare con la pratica dello scrub. Generalmente, occorrerà fare uno scrub a settimana, ma se la pelle tende a diventare secca è meglio allungare il tempo a due settimane tra un'applicazione e l'altra.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • lo puoi tenere in frigo

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come realizzare uno scrub naturale per il corpo

Prodotti di Bellezza

Come preparare uno scrub viso e corpo naturale

Prodotti di Bellezza

Come preparare uno scrub per il corpo

Prodotti di Bellezza

come effettuare uno scrub casalingo

Prodotti di Bellezza

Come fare uno scrub sulla spiaggia

Prodotti di Bellezza

Come realizzare uno scrub al limone e allo zucchero di canna

Prodotti di Bellezza

5 consigli per scegliere lo scrub giusto