Come fare uno scrub naturale per le labbra al miele e zucchero

1/6 – Introduzione

È risaputo che la pelle del viso è delicata e ha bisogno di cure continue; ma altrettanto delicate sono le nostre labbra, una parte del nostro viso esposta continuamente agli agenti atmosferici, allo smog e ad altri fenomeni che in poco tempo le rendono screpolate e disidratate, a volte perfino sanguinanti. Un efficace metodo per prenderci cura delle nostre labbra è uno scrub, semplice e naturale da preparare con due semplici ingredienti che solitamente troviamo nella nostra cucina: miele e zucchero. Questo scrub specifico per le labbra potrete realizzarlo anche voi, vedendo come fare nella seguente guida.

2/6 Occorrente

  • Spazzolino da denti
  • Miele
  • Zucchero

3/6 – Struccati

Come prima cosa assicuratevi che le labbra siano struccate di qualsiasi prodotto e risciacquate con cura. Quello che ora vi occorre è uno spazzolino da denti: lasciando le labbra umide, con delicati movimenti circolari passate lo spazzolino su tutta la superficie delle labbra, premurandovi di trattare ogni parte e ripulendola accuratamente, ma sempre con delicatezza; questo processo serve ad eliminare le cellule morte. Dopo aver accuratamente risciacquato, tamponate tutta la zona con un asciugamano.

4/6 – Spalma il miele

Prendete il miele, mettetene un po’ su un dito e spalmatelo sulle labbra come se fosse un rossetto, ricoprendole interamente e massaggiando con delicatezza. Lasciate quindi agire per cinque minuti e procedete prendendo dello zucchero; spalmatene una piccola quantità sempre massaggiando, tenendo presente che non deve essere un movimento in alcun modo aggressivo. Sarà appunto lo zucchero a fungere da scrub per le vostre labbra. Successivamente sciacquate abbondantemente con acqua tiepida per togliere tutti i residui di miele e zucchero e, dopo aver ripulito le labbra, tamponatele con un asciugamano sempre delicatamente.

5/6 – Applica il burrocacao

Per completare l’opera e renderla efficace al massimo, potete terminare applicando un velo di burro cacao stendendolo con il polpastrello, in modo che aderisca a tutta la zona interessata. Un’alternativa molto idratante e del tutto naturale al burro di cacao è un ulteriore ingrediente che è possibile reperire anche nella vostra cucina, ossia l’olio d’oliva. Quest’ultimo, infatti, è un toccasana per tutta la pelle del vostro corpo; svolge un’azione idratante, emolliente ed anti-infiammatoria, è efficace non solo contro pruriti e rossori, ma persino sulle cicatrici e smagliature. È un’ottima alternativa agli oli che si trovano in commercio, essendo del tutto naturale e adatto a tutti i tipi di pelle.

6/6 Consigli

  • L’olio d’oliva è un prodotto naturale molto idratante, che potete usare al posto del burro cacao.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata