Come fare uno scrub naturale per le labbra al miele e zucchero

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

È risaputo che la pelle del viso è delicata e ha bisogno di cure continue; ma altrettanto delicate sono le nostre labbra, una parte del nostro viso esposta continuamente agli agenti atmosferici, allo smog e ad altri fenomeni che in poco tempo le rendono screpolate e disidratate, a volte perfino sanguinanti. Un efficace metodo per prenderci cura delle nostre labbra è uno scrub, semplice e naturale da preparare con due semplici ingredienti che solitamente troviamo nella nostra cucina: miele e zucchero. Questo scrub specifico per le labbra potrete realizzarlo anche voi, vedendo come fare nella seguente guida.

26

Occorrente

  • Spazzolino da denti
  • Miele
  • Zucchero
36

Come prima cosa assicuratevi che le labbra siano struccate di qualsiasi prodotto e risciacquate con cura. Quello che ora vi occorre è uno spazzolino da denti: lasciando le labbra umide, con delicati movimenti circolari passate lo spazzolino su tutta la superficie delle labbra, premurandovi di trattare ogni parte e ripulendola accuratamente, ma sempre con delicatezza; questo processo serve ad eliminare le cellule morte. Dopo aver accuratamente risciacquato, tamponate tutta la zona con un asciugamano.

46

Prendete il miele, mettetene un po' su un dito e spalmatelo sulle labbra come se fosse un rossetto, ricoprendole interamente e massaggiando con delicatezza. Lasciate quindi agire per cinque minuti e procedete prendendo dello zucchero; spalmatene una piccola quantità sempre massaggiando, tenendo presente che non deve essere un movimento in alcun modo aggressivo. Sarà appunto lo zucchero a fungere da scrub per le vostre labbra. Successivamente sciacquate abbondantemente con acqua tiepida per togliere tutti i residui di miele e zucchero e, dopo aver ripulito le labbra, tamponatele con un asciugamano sempre delicatamente.

Continua la lettura
56

Per completare l'opera e renderla efficace al massimo, potete terminare applicando un velo di burro cacao stendendolo con il polpastrello, in modo che aderisca a tutta la zona interessata. Un'alternativa molto idratante e del tutto naturale al burro di cacao è un ulteriore ingrediente che è possibile reperire anche nella vostra cucina, ossia l'olio d'oliva. Quest'ultimo, infatti, è un toccasana per tutta la pelle del vostro corpo; svolge un'azione idratante, emolliente ed anti-infiammatoria, è efficace non solo contro pruriti e rossori, ma persino sulle cicatrici e smagliature. È un'ottima alternativa agli oli che si trovano in commercio, essendo del tutto naturale e adatto a tutti i tipi di pelle.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Scrub labbra fatto in casa

Make Up

Come creare un volumizzante per labbra naturale

Make Up

Make Up

Come valorizzare le labbra carnose

Make Up

Come proteggere le labbra dal freddo

Make Up

Make up per labbra a cuore

Make Up

Come ingrandire le labbra grazie al trucco

Make Up

Come rendere le labbra più rosse