Come fare uno scrub corpo con lo zucchero

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Nei mesi freddi l'aria diventa secca e la nostra pelle ne soffre. Per evitare questi inconvenienti ed eliminare la pelle screpolata o morta, è importante utilizzare uno scrub esfoliante. In commercio ce ne sono di vario genere, ma in casa ne possiamo realizzare uno con lo zucchero, in un modo molto semplice ed adatto per tutto il corpo. Ecco a tale proposito le istruzioni, su questa mia semplicissima e pratica guida su come fare uno scrub corpo con lo zucchero.

24

Il trattamento con questo scrub del tutto naturale ed efficace, va eseguito almeno una o due volte a settimana, ed è ideale per eliminare anche le antiestetiche macchie presenti sulla pelle. Fondamentale è il tempo di posa; infatti, conviene farlo agire per almeno un paio di minuti, e poi è sufficiente pulire la zona con un panno umido. Alla fine per completare la pulizia, è indispensabile massaggiare la pelle con una buona crema idratante, in grado di ridare la naturale lucentezza e vitalità.

34

Per iniziare, mescoliamo un cucchiaio di zucchero con un po' di miele e due o tre gocce di olio extravergine d'oliva, in modo da ottenere un composto compatto e ben amalgamato. A questo punto creata la parte esfoliante (i granuli di zucchero sono ottimi e leggeri abrasivi), aggiungiamo la vaniglia per aromatizzare il prodotto e le gocce di olio essenziale di lavanda, che come è noto hanno un effetto benefico sulla pelle e sono ottime in presenza di irritazioni. Fare in casa uno scrub del genere è in realtà un lavoro molto facile, tuttavia è importante non usarne troppo, soprattutto se la pelle del nostro corpo è molto fragile quindi delicata. Per realizzare questo esfoliante naturale, abbiamo bisogno di zucchero di canna o bianco, del miele, olio a scelta tra quello di cocco e di lavanda, un pizzico di vaniglia e un contenitore per conservarlo a lungo.

Continua la lettura
44

L'olio di cocco svolge invece una funzione idratante che penetrando nello strato sottocutaneo della pelle, tende anche a rinfrescarla. Se preferiamo evitare il miele perché troppo appiccicoso, è possibile sostituirlo con della paraffina solida acquistabile in farmacia, e che risulta inodore ed incolore. Lo zucchero, ci consente quindi di realizzare lo scrub adatto per rimuovere tutte le impurità presenti sulla nostra pelle, ed inoltre dopo applicato, va massaggiato tanto con i polpastrelli delle dita, e di tanto in tanto emulsionato con piccoli movimenti rotatori, in modo da asportare la pelle secca ed avvizzita.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come fare a casa uno scrub all'olio di oliva e allo zucchero di canna

Cura del Corpo

Come fare uno scrub corpo con il sale

Cura del Corpo

Come fare uno scrub corpo con il sapone di Marsiglia

Cura del Corpo

10 errori da non commettere con lo scrub

Cura del Corpo

10 modi per fare uno scrub labbra naturale

Cura del Corpo

Come realizzare uno scrub profumato

Cura del Corpo

I migliori scrub fai da te

Cura del Corpo

Come fare uno scrub all'arancia