Come fare uno scrub corpo con il sale

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Volete trasformare la vostra pelle rendendola liscia e levigata come la seta? Se volete curare l'epidermide del vostro corpo liberandola dalle cellule morte che la soffocano lo scrub a base di sale marino è quello che fa per voi: questo prodotto naturale infatti ha la proprietà di pulire a fondo la pelle rendendola radiosa e vitale. Se volete sapere come procedere per fare uno scrub corpo con il sale leggete questa utilissima guida dove vi spiego tutti i segreti per esfoliare la pelle in modo facile e veloce. Sicuramente dopo questo scrub la vostra pelle sarà liscia ed a prova di carezza. Ve lo garantisco!

26

Occorrente

  • Sale integrale, olio vegetale, olio essenziale di lavanda
36

Il primo passo da fare per preparare uno scrub a base di sale è l'acquisto della materia prima. Vi consiglio di optare per il sale marino integrale perché oltre a svolgere l'effetto scrub è anche ricchissimo di minerali molto benefici per la pelle. Se lo trovate in commercio quindi acquistate questo tipo di sale, nel formato grosso. Esso andrà poi tritato con un macinino in modo da renderlo granuloso ma con i granelli più grandi del sale fino. La seconda operazione da compiere è scegliere l'olio più adatto alla preparazione dello scrub.

46

Quasi tutti i tipi di olio sono indicati, a condizione che siano naturali. Scegliete quindi liberamente l'olio che preferite per la sua consistenza o per il suo aroma. Se volete conferire al vostro scrub un sentore esotico l'olio più indicato è quello di cocco. Se invece avete la pelle particolarmente secca e desiderate un effetto nutriente, l'olio di mandorle è quello che fa per voi. Tuttavia se volete risparmiare qualche euro potete tranquillamente usare l'olio che avete in casa, sia di semi che di oliva, ricordandovi che quest'ultimo ha un odore particolarmente intenso. Un'unica raccomandazione: non preparate mai lo scrub con l'olio per il corpo che si trova in vendita al supermercato o in profumeria, poiché contiene delle sostanze non naturali che cancellano gli effetti benefici prodotti dal sale.

Continua la lettura
56

Mettete in un vaso di vetro con la chiusura ermetica qualche cucchiaio abbondante si sale, aumentando la dose se il vasetto è più grande. Versateci dentro la stessa dose di olio e se volete dare un'ulteriore nota profumata al vostro scrub unite due o tre gocce di olio essenziale di lavanda. Mescolate il tutto con un cucchiaio e lasciate riposare lo scrub per almeno un'ora. Trascorso questo tempo usate il vostro nuovo scrub e vedrete che la vostra pelle apparirà immediatamente trasformata, diventando liscia e profumata.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se volete preparare lo scrub per regalarlo ad un'amica confezionatelo in un vasetto molto carino e decoratelo con un bel fiocco ed un'etichetta graziosa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come usare il sale di Epsom per il corpo

Cura del Corpo

Come fare un trattamento corpo a base di sale dell'Himalaya

Cura del Corpo

Come fare uno scrub corpo con il sapone di Marsiglia

Cura del Corpo

Scrub corpo zucchero di canna

Cura del Corpo

Come realizzare uno scrub fatto in casa

Cura del Corpo

10 errori da non commettere con lo scrub

Cura del Corpo

Come realizzare uno scrub profumato

Cura del Corpo

Come fare un scrub a casa