Come fare uno scrub con l’olio di cocco

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

La pelle è uno degli organi più importanti del nostro corpo, un involucro indispensabile per la nostra sopravvivenza. Ma per far sì che questo elemento rimanga sempre in perfetto stato, dobbiamo prendercene cura quotidianamente. In commercio si possono trovare moltissimi prodotti adatti, ma per tutti coloro che amano i rimedi naturali, ecco alcuni suggerimenti su come fare uno scrub casalingo con l'olio di cocco. Lavarsi il viso però non è sufficiente, bisogna abbinare quest'azione con un pulizia approfondita che prende il nome di scrub. Vediamo come dobbiamo procedere. Prendiamo una tazza e versiamo all'interno un cucchiaio di farina d'avena. Aggiungiamo qualche goccia di olio di cocco e con un cucchiaino mescoliamo fino a quando non abbiamo ottenuto una crema morbida ed omogenea. Lasciamo per un attimo da parte il composto ed effettuiamo la pulizia superficiale del viso con acqua tiepida e sapone neutro. Senza asciugare il viso, spargiamoci sopra la crema di farina d'avena e olio di cocco, spalmandola in maniera omogenea su tutto il viso.

24

Come abbiamo già visto nel passo di apertura, è molto importante prendersi cura della nostra pelle in modo corretto. Il primo passo è quello di lavare il viso almeno due volte al giorno utilizzando sapone neutro. La giusta procedura da effettuare è quella di passare prima acqua tiepida su tutto il viso, poi il sapone, ed infine ultimare con un risciacquo di acqua fredda. Per un buon risultato è opportuno seguire questa procedura la quale permette di aprire i pori, pulire a fondo infine restringere i pori.

34

Lasciamo il composto in posizione per almeno 5 minuti, trascorso questo tempo possiamo notare che la pasta si è leggermente asciugata, per ravvivarla passiamo le mani sotto l'acqua corrente, e ancora umide, cominciamo a passarle su tutto il viso. Per una pulizia approfondita dobbiamo effettuare movimenti lenti e circolari, non dobbiamo assolutamente sfregare in quanto rischiamo solamente di irritare la pelle. Passiamo accuratamente su tutto il viso, senza tralasciare nessuna parte, insistendo nelle zone più problematiche come: mento, contorno naso, fronte.

Continua la lettura
44

Facciamo durare il massaggio per qualche minuto, trascorso il quale possiamo procedere con il risciacquo che andremo ad effettuare con acqua fredda. Questo scrub, realizzato con prodotti del tutto naturali può essere utilizzato anche tre volte alla settimana, il momento migliore è sicuramente la sera prima di coricarci.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come usare l'olio di cocco

Cura del Corpo

Cura del Corpo

Come contrastare la cellulite con olio di cocco

Cura del Corpo

Come realizzare uno scrub profumato

Cura del Corpo

10 modi per fare uno scrub labbra naturale

Cura del Corpo

Come fare uno scrub corpo con il sale

Cura del Corpo

Come fare uno scrub corpo con lo zucchero

Cura del Corpo

Come realizzare uno scrub fatto in casa