Come fare uno scrub bio

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Vi state chiedendo come donare luce alla vostra pelle? La soluzione è molto semplice, una buona skin care! Ricordiamoci che è fondamentale partire innanzitutto con uno scrub. Lo scrub è un trattamento che vi permette di eliminare le cellule morte dal corpo preparandola a ricevere nutrimento e idratazione. Si massaggia il prodotto, sulla zona da voi scelta, per qualche minuto e poi si risciacqua. Vi consiglio di prestare particolare attenzione all'intensità del movimento rotatorio che effettuate: se applicate lo scrub sul viso siate più delicati rispetto al resto del corpo. Ovviamente in commercio ne troviamo un' infinità, ma molti ignorano che il più efficace si può preparare comodamente a casa, a costo zero! Vi illustrerò una velocissima ricetta su come fare uno scrub bio, dalle grandi proprietà esfolianti e purificanti, con ingredienti che di sicuro avete in cucina!

25

Occorrente

  • -2 cucchiai di zucchero di canna-1 cucchiaio di miele-1 cucchiaio di olio extra vergine d'oliva- qualche goccia di limone
35

In un contenitore versiamo due cucchiai di zucchero di canna, che appunto sarà l'elemento esfoliante dello scrub oltre ad essere un ottimo schiarente naturale. Poi ci aggiungiamo un cucchiaio di miele e mescoliamo. Quest'ultimo ingrediente è un vero tocca sana per la pelle perché dispone di numerosissimi benefici. Serve a dare una giusta idratazione, è anti-acne, antinfiammatorio, antibatterico ed antimicotico; inoltre garantisce una luce sorprendente al viso oltre che ad energia ed elasticità.

45

Dopo aver mescolato bene, aggiungiamo un cucchiaio di olio extra vergine di oliva che ci aiuterà a rendere il composto più omogeneo. Questo step contribuisce ad eliminare i radicali liberi, a rendere la pelle morbida e a ricostruire il derma. Mescoliamo ancora il tutto.

Continua la lettura
55

L'ultimo ingrediente è il limone, quindi ci aggiungiamo al composto qualche goccia. Perché il limone? Il limone è ottimo per sbiancare le eventuali macchie, ma non solo! Possiamo considerarlo un 'tutto fare': antibatterico, astringente, antiossidante, antirughe, stimola la produzione di collagene e protegge anch'esso dai radicali liberi. Sarà sicuramente d'aiuto per il nostro scrub anche dal punto di vista olfattivo, perché andrà a spegnere gli altri odori ed emergerà la sua fragranza agrumata. A questo punto la ricetta è terminata, mentre per chi ha degli oli essenziali, consiglio 2 gocce di olio essenziale di limone ed una di tea tree oil. Ovviamente dosate le proporzioni degli ingredienti in base alla quantità che ve ne serve e potete conservarlo per qualche ora in frigo. Spero che la guida vi sia utile, buona skin care!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

I migliori scrub fai da te

Cura del Corpo

Scrub viso: 5 errori da evitare

Prodotti di Bellezza

Come farsi lo scrub per il corpo in casa

Cura del Corpo

Come fare uno scrub con la farina e il miele

Cura del Corpo

Come realizzare uno scrub profumato

Prodotti di Bellezza

Come preparare uno scrub alla banana e cocco

Prodotti di Bellezza

Come fare uno scrub sulla spiaggia

Cura del Corpo

Come fare uno scrub volumizzante per le labbra