Come Fare Uno Scrub Allo Yogurt

Tramite: O2O 26/01/2017
Difficoltà: facile
17
Introduzione

Chi ha detto che gli esfolianti si possano trovare solo in erboristeria ed in farmacia!? Siano essi fisici o chimici, gli esfolianti fai da te apportano beneficio alle pelli aride e secche dello strato epidermico superficiale, stimolando il naturale rinnovamento cellulare. Diciamo la verità, con questa crisi in atto il risparmio è la parola d'ordine. Ecco quindi questa guida che ci spiegherà come fare un ottimo scrub allo yogurt in casa usando solo ingredienti naturali e sopratutto con ingredienti che troviamo tra le nostre mura.

27
Occorrente
  • 125 grammi di yogurt intero,
  • 20 grammi di sale fino,
  • 30 grammi di bicarbonato,
  • se vogliamo un pò di bagnoschiuma.
37

La ricetta se così si può chiamare è facile facile. Preparare uno scrub con ingredienti semplici ed economici è facilissimo, basta ricordarsi di fare lo scrub alla sera prima di andare a dormire, e non bisogna truccarsi dopo lo scrub perché la pelle risulta essere molto sensibile. Se abbiamo bisogno di eliminare un po' di cellule morte dalla pelle di sicuro ci servirà uno scrub. In commercio se ne trovano di tutti i tipi e per tutte le tasche. Un prodotto sempre più usato anche dagli uomini. Con questa guida apprenderemo a come farlo in casa spendendo pochi soldi ed ottenendo comunque un ottimo prodotto.

47

L'unica differenza, forse la più importante, è che il nostro scrub va utilizzato il più presto possibile visto che non ha conservanti. Per fare lo scrub allo yogurt intero dobbiamo prendere una ciotolina e versare 125 grammi di yogurt, 20 grammi di sale fino e 30 grammi di bicarbonato. All'occorrenza se vogliamo possiamo aggiungere un po' del nostro bagnoschiuma favorito. Comunque è doveroso sottolineare, che l'effetto esfoliante dei prodotti fai da te, anche se hanno un impatto molto positivo sulla pelle, risulta essere meno efficace degli esfolianti artificiali, specialmente quelli chimici.

Continua la lettura
57

Prendiamo un cucchiaio e amalgamiamo bene il tutto. Facciamo la doccia e dopo esserci lavati come sempre, ci passiamo sul corpo questa crema allo yogurt. Massaggiamo per bene senza esagerare nello sfregamento per non irritare la pelle. Fatto questo ci sciacquiamo per bene. La nostra pelle risulterà liscia e morbida e questo anche grazie allo yogurt intero ricco di grassi nobili.

67

Lo scrub allo yogurt greco e al limone, risulta nella ricetta molto simile alla precedente ma con alcune varianti, vediamoli in particolare quali ingredienti ci occorrono: un cucchiaio di yogurt greco; un cucchiaio di zucchero di canna; un cucchiaio di limone. Bisogna amalgamare gli ingredienti, massaggiare su collo e viso per un paio di minuti; una volta finito sciacquare la parte interessata con acqua tiepida.

77
Consigli
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Scrub corpo: come usarlo

Prodotti di Bellezza

Come scegliere lo scrub corpo

Prodotti di Bellezza

Come scegliere lo scrub viso

Prodotti di Bellezza

Come preparare uno scrub per il viso a casa

Prodotti di Bellezza

Come scegliere lo scrub per i piedi

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come fare uno scrub per il corpo con il cacao

Prodotti di Bellezza

Come preparare uno scrub esfoliante per le gambe al miele