Come fare uno scrub alla menta

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Avere una pelle morbida e fresca è stato da sempre il desiderio di qualsiasi donna nel mondo. Purtroppo, però, solo prendendoci cura di essa con molta pazienza e costanza si potranno osservare dei risultati ottimali che si protraggono nel tempo. Infatti, esistono piccoli trucchi in grado di migliorare l'aspetto dell'epidermide femminile e uno di questi è proprio lo scrub. Lo scrub è una parola che deriva dal francese Gommage ed indica l'azione esfoliante che svolge l'operazione. Quando si parla di scrub, ci si riferisce ad un composto in particolare che risulti essere in grado di rimuovere le cellule morte residue nella pelle e renderla così più luminosa, rinnovata e, ovviamente, sana.  

25

Occorrente

  • Mezza tazza di caffè
  • 2 cucchiai di foglie fresche di menta
  • Mezza tazza di zucchero
  • Mezza tazza di olio di cocco
35

Gli ingredienti per preparare il nostro scrub alla menta sono stati elencati nella sezione apposita. Per qualsiasi dubbio o perplessità, vi invitiamo a farvi aiutare da un centro bellezza o da degli esperti che sapranno sicuramente aiutarvi. Comunque, una volta recuperati le precedenti cose possiamo iniziare la procedura per preparare il nostro scrub alla menta.

45

Di seguito iniziamo con la procedura. Intanto, se voleste usare delle foglie di menta fresca, prima di tutto, dovreste strappare tutte le foglie dai gambi e stenderle su una teglia, pronta per essere infornata. Se siete ancora inesperte cercate di farvi aiutare da un adulto. A questo punto, mettete la teglia dentro il forno ad una temperatura bassa, per circa un’ora. Appena il timer suonerà, lasciate raffreddare del tutto le foglie, così potete sbriciolarle con le mani meglio e potete trasformarle in una vera e propria polvere. A parte, in una ciotola, unite il caffè, la menta appena sbriciolata e lo zucchero. A questo punto, versategli l’olio sopra e mescolate bene per farli addensarli e dargli la forma e la densità di una crema. Adesso, lo scrub è pronto per essere utilizzato e, se volete, potete conservarlo in un barattolo chiuso ermeticamente per un massimo di tre mesi.

Continua la lettura
55

Infine, cercate di non trascurare la vostra pelle e, grazie anche ad una cura basilare con ingredienti del tutto naturali, sani ed economici. Vi abbiamo fatto notare che non bisogna per forza farsi aiutare da degli esperti nei centri estetici o acquistare prodotti futili e a volte anche costosi, perché con prodotti sani ed economici potete tendere allo stesso risultato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come fare in casa uno scrub per i piedi

Cura del Corpo

5 scrub naturali per il benessere dei piedi

Cura del Corpo

I benefici dello scrub

Cura del Corpo

10 errori da non commettere con lo scrub

Cura del Corpo

Come fare uno scrub all'arancia

Cura del Corpo

Come realizzare uno scrub profumato

Cura del Corpo

Come fare un scrub a casa

Cura del Corpo

Come fare uno scrub corpo con il sale