Come fare uno scrub al melograno

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Volete essere sempre al top ma siete stanche dei prezzi elevatissimi che propongono i centri di bellezza? Tenete al vostro corpo e alla vostra pelle ma non volete spendere troppo? Sappiate che la natura offre alle donne tutto quello che serve per avere una pelle sana e luminosa. Spesso crediamo che solo i trattamenti estetici dei grandi centri di bellezza possano essere davvero efficaci, ma non è così: anche in casa possiamo intraprendere tante sane abitudini, utilizzando prodotti che si trovano facilmente nella nostra cucina, per idratarci e coccolarci. Ecco un'utile guida su come fare uno scrub al melograno direttamente in casa, per ottenere una pelle morbidissima e nutrita in profondità.

27

Occorrente

  • 3 cucchiai di semi di melograno
  • 3 cucchiai di zucchero di canna
  • 6 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • mortaio per schiacciare
37

Innanzitutto dobbiamo sapere che il melograno è un frutto dalle molteplici proprietà, oltre che buonissimo e adatto per un'infinità di preparazioni. È ricco di antiossidanti e il suo consumo è quindi indicato soprattutto per noi donne, sempre attente ai segni del tempo e a mantenerci giovani. Se il melograno è molto utile dall'interno, cioè come alimento, esso è un ottimo alleato anche per la nostra bellezza. Tutti gli esperti dermatologi raccomandano di effettuare uno scrub a settimana sulla pelle di viso e corpo, per rimuovere le cellule morte e garantire l'assorbimento di creme e lozioni di bellezza. Ecco come fare uno scrub al melograno.

47

Realizzare uno scrub al melograno è semplicissimo: ci serviranno per prima cosa due cucchiai abbondanti di semi del melograno, che potremo ricavare direttamente dal frutto fresco o comprare già essiccati. Si vendono in particolare nei negozi di alimenti biologici. In una ciotola inseriamo quindi i semi di melograno, lo zucchero di canna e l'olio extravergine di oliva. Questi ingredienti sono ricchi di sostanze benefiche per la pelle, in particolare grazie ai polifenoli dell'olio. I granuli dello zucchero di canna serviranno invece per effettuare un delicato ma importante peeling sulla pelle.

Continua la lettura
57

Con un mortaio o col fondo di un bicchiere "pestiamo" la nostra miscela, in modo da far aprire i semi del melograno e far fuoriuscire tutte le sostanze più ricche di proprietà. Quando avremo ottenuto un composto abbastanza fine, il nostro scrub è praticamente pronto: prendiamone delle piccole quantità e passiamolo delicatamente sulla pelle del viso e su quella del corpo. Lasciamo agire qualche minuto e risciacquiamo abbondantemente. Noteremo subito una pelle levigata e morbidissima. Possiamo applicare le nostre creme abituali subito dopo il risciacquo: esse penetreranno in profondità e svolgeranno al meglio la loro azione.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • utilizzate sempre ingredienti naturali per la pelle del vostro corpo: non ve ne pentirete!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

5 consigli per scegliere lo scrub giusto

Prodotti di Bellezza

Come realizzare uno scrub naturale per i piedi

Prodotti di Bellezza

Come farsi lo scrub per il corpo in casa

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera esfoliante per il viso al melograno

Prodotti di Bellezza

come effettuare uno scrub casalingo

Prodotti di Bellezza

Come preparare uno scrub anti-cellulite alla cannella

Prodotti di Bellezza

Come preparare uno scrub naturale

Prodotti di Bellezza

Come realizzare uno scrub al limone e allo zucchero di canna