Come fare uno scrub al caffè

Tramite: O2O 29/09/2017
Difficoltà: facile
17
Introduzione

I cosmetici oltre a poterli acquistare nei vari negozi, possono essere tranquillamente preparati in casa, gli ingredienti per poterli comporre si possono trovare in ogni dispensa. Tenendo come esempio lo scrub, un ottimo esfoliante che serve proprio a rendere la pelle più luminosa e lisca, vediamo con quali prodotti esso può essere realizzato. Nella guida che segue spiegheremo come utilizzando il caffè, sia con i fondi che con la polvere, esso sia di facile da fare. Si tratta infatti di ingredienti comuni, ma miscelati insieme formano un composto antiossidante davvero unico. Vediamo quindi passaggio dopo passaggio come fare uno scrub al caffè.

27
Occorrente
  • fondi di caffè
  • olio d'oliva
  • zucchero di canna
  • cannella in polvere
  • noce moscata
37

Come utilizzare i prodotti scrub

Lo scrub come molti sanno può essere utile sia al viso che al corpo, ovviamente nel primo caso però il prodotto dovrà essere delicato, visto che è una parte della persona alquanto sensibile. Oltre al caffè, come ingrediente servirà anche l'olio d'oliva, in caso si dovessero però utilizzare i fondi del caffè, essi dovranno subire la fase di lavaggio e di asciugatura completa, togliendo così ogni residuo di umidità.

47

Come creare uno scrub viso

Per creare la crema che poi ci servirà per lo scrub quindi bisognerà utilizzare mezzo bicchiere di polvere di caffè che andrà ad unirsi all'olio, essi poi vanno in una ciotola e potranno essere applicati sul viso. Facendo tale azioni però bisognerà prestare attenzione agli occhi quindi limitarsi a non superare i contorni, si procederà poi con una leggera pressione dei polpastrelli effettuando dei massaggi circolari. Dopo qualche minuto si potrà lavare il viso con dell'acqua tiepida.

Continua la lettura
57

Come creare uno scrub totalbody

Dopo la scrub del viso si passerà a quello del corpo e quindi si dovrà preparare qualcosa di più consistente. Servirà del caffè preso da una tazzina più un bicchiere con i fondi di caffè che dovranno però tenersi asciutti, il tutto dovrà stare in una ciotola. A questo ingrediente vanno ad aggiungersi sia un cucchiaino di cannella in polvere che un bicchiere di zucchero di canna, inoltre bisognerà aggiungere anche mezzo bicchiere di olio d'oliva ed un pizzico di noce moscata. Come per ogni scrub i consigli di bellezza sono sempre gli stessi. Ovvero insistere dove la pelle è più spessa e dove ci sono le pieghe. In particolare è bene soffermarsi su ginocchia e gomiti, così da togliere bene tutte le cellule morte. Si consiglia poi di strofinare con più intensità lì dove vi sono accumuli adiposi o pelle a buccia d'arancia. In tal modo infatti stimolerete la circolazione locale e la tonificazione del tessuto.

67
Guarda il video
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Scrub corpo: come usarlo

Prodotti di Bellezza

Come scegliere lo scrub corpo

Prodotti di Bellezza

5 scrub naturali per il viso

Prodotti di Bellezza

Come scegliere lo scrub viso

Prodotti di Bellezza

Come preparare uno scrub per il viso a casa

Prodotti di Bellezza

Come scegliere lo scrub per i piedi

Prodotti di Bellezza

Come fare uno scrub per il corpo con il cacao

Prodotti di Bellezza

Come preparare uno scrub esfoliante per le gambe al miele